giovedì 19 marzo 2015

Il mio Sabato a Fili senza tempo!!

Care amiche Sabato scorso è stato un Sabato favoloso!!!  io e la mia mamma siamo state a Formigine a "Fili senza tempo" ormai è un appuntamento fisso...non sappiamo resistere!!!! e devo dirvi che è davvero una mostra/fiera del ricamo eccezionale!!!!! ;)) Ho fatto poche foto, solo fuori... il resto del tempo l'ho passato a chiacchierare con tante amiche di blog e designer e ovviamente a fare acquisti!!! 


che emozione incontrare tante amiche crocettine, che sento solo tramite mail, anche per questo aspetto Formigine è sempre una esperienza unica!!!!! e quanti bei lavori fatti da tante mani d'oro.... in questo paese possiamo davvero andare a testa alta da questo punto di vista.... 


Ti senti a tuo agio perchè ti trovi in un posto dove una come me, con la mia passione non viene vista e giudicata come di solito avviene qui dove sto...("ricami?!!!! ma non ti annoi??e come fai ad avere tanta pazienza?!!"...oppure..."e poi che ci fai?!! io non saprei proprio che farci!!...desolazione.... :((... la birra gli risponderei!!!! ...) dove regna tanta ignoranza e anche tanto poco buon gusto.... ufff...tutti i giorni!!!!!
 mi hanno fermata per vedere la mia borsa o i miei orecchini.... e questo mi ha dato tanta soddisfazione!!!  nella vita di tutti giorni devi quasi "vergognarti" di fare e di essere come sei.... non è semplice sapete...


ed eccomi qui, fiera della mia borsina!!!! mio marito che ci ha portato a destinazione mi ha anche fatto qualche foto.... tesoro...

ma già che ci sono ;)) vi faccio vedere meglio la mia compagna di viaggio!!!! ;))

semplice, grande, nei toni del beige e blu, con pois (che sono d'obbligo...) capiente e ricamata con il mio logo del blog!!!!!!! ;))) cosa ne dite... non è carina?!!!!



io adoro la riga con il pois..e non potevo non abbinarle per una borsa così!!!!


per i manici ho optato una chiusura a fiocco, così può diventare una borsa "a braccio" o a "tracolla"...i fiocchi li metterei ovunque!!!! ;))


per il ricamo ho usato la mia tela preferita....e un pochino di rosso dovevo metterlo non ho resistito per la scritta!!!! lo stacco mi piace tantissimo!!!!



e poi bottoni vari, fiocchi, trine....insomma lo sapete come son fatta ormai!!!! ;))


la chiusura.....beh, cosa poteva essere se non un rocchetto?!!!!


ma cosa ho acquistato?!!!!!! ;))

schemi, nastri, alcune cotonine....


un bottone e una cornicina



che dire....ago in moto e via a ricamare a tutto spiano!!!!! ;)) e grazie per avermi letto in questo lunghissimo post.... un abbraccio a tutte anche alle nuove amiche che mi seguono con tanto affetto!!!

Baci

Chicca










20 commenti:

  1. Ciao , ma che meraviglia la borsa la trovo elegante , hai abbinato tutto alla perfezione.
    Sai ti capisco anche a me certe persone mi dicono che noia il ricamo e roba da vecchie!
    E sai che ti dico ...che li lascio dire pur rimanendoci male , perché a me piace questo mondo di crocette colorate che tutte insieme danno vita a dei ricami bellissimi , amo i filati la tela aida il lino che ho scoperto da poco e che ho un po di timore ad usare ma grazie ai tuoi consigli mi sento un po più sicura, rimango a bocca aperta quando vedo gli schemi che prendono vita , mi piace regalare quello che creo lo faccio con il cuore .
    Mi piace crocettare mi rilassa e grazie a internet ho trovato vari blog dove ci sono tante crocettine come me!!!
    Buon weekend

    RispondiElimina
  2. buon giorno , sempre bello vedere i vostri progetti , le vostre fotografie sono classici , la palla di filato wow , e la borsa è perfetta samm lmdm xx Canada

    RispondiElimina
  3. Fantastica borsa!!!!
    E grande invidia per tutti gli acquisti ma a settembre mi rifarò!
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. Ciao, io sono Maria Cristina, sono capitata sul blog per caso un po' di tempo fa e da allora ti seguo con assiduità, in un primo momento per pura curiosità perché anch'io sono di Pisa ,poi mi sono affezionata al blog e alle cose che fai.
    Anch'io amo Madame Chantilly e non solo ovviamente e sabato a Formigine mi hanno fermata più volte per ammirare la mia borsa con il ricamo di "Alice nel paese delle meraviglie "che avevo preparato per Vicenza e ti devo confessare che ti ho riconosciuta nella folla di ricamine e ho ammirato la tua nuova borsa , lo stile è inconfondibile!
    Ho voluto scriverti dopo aver letto le tue parole perché condivido in pieno il tuo pensiero, è vero che qui le persone non sono in grado di capire e di apprezzare la bellezza del ricamo, sul pullman che io e mia sorella prendiamo per andare a Vincenza in autunno, siamo le uniche che si recano alla fiera per visitare il padiglione del ricamo,ma quando mi capita di parlare di ricamo e le persone mi rispondono come rispondono a te io non mi arrabbio,mi dispiaccio profondamente per loro non sapranno mai cosa si perdono!
    Che belle cose abbiamo visto a Formigine! Io vado ogni anno dalla seconda edizione ed è sempre più bella, chissà forse la prossima volta se ti rivedo ti fermo e mi presento, per ora ti saluto e ti auguro un buon lavoro, ne avrai da fare con tutti quegli schemi !
    A presto
    Maria Cristina

    RispondiElimina
  5. Chicca, ma fregatene alla grande: è tutta invidia quella! Non vale nemmeno parlarne. Invece che bella la tua borsa con ogni particolare! Solo tu potevi pensarci. Quanti acquisti wow... Ti ci vedo già immersa. Godiamoci la nostra passione che ci dà tante soddisfazioni:))) Smack Woody

    RispondiElimina
  6. Ma quante belle cose!!! La borsa è strepitosa!!!! E alcuni schemi di cuore e batticuore sono nella mia lista dei desideri.
    Ti capisco, non è facile avere un hobby "così noioso"...i pregiudizi sono tanti..ma io credo che sia solo invidia. Comunque penso che le ragazze che coltivano questo hobby "di nascosto" sono più di quelle che pensiamo, dovrebbero solo venire allo scoperto ah! ah!
    Ancora complimenti per le tue meraviglie...

    RispondiElimina
  7. Non sei sola a sentirti apostrofare così nel mostrare il tuoi lavori di ricamo...
    Sentirsi dire "Uhm... carino... ma che ci fai?" capita anche qui... sempre! Risponderei volentieri "Se non lo sai è inutile che te lo spieghi!", ma risparmio il mio tempo, faccio i lavori che mi piace fare, me li godo e li condivido con chi, come me, li apprezza e li rispetta!
    Belle le foto che ti ha scattato tuo marito e Splendida, ma splendida davvero la tua borsa! Belli i colori e la composizione di tessuto e ricamo!
    Ora chissà con i tuoi acquisti quali altre meraviglie vedremo nei post futuri.
    Buon ricamo... è un ottimo esaltatore della gioia e del relax.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  8. Ma che carina la tua borsina Chicca! E ogni volta che vedo reportage su Formigine mi riprometto di andare, la prossima volta.
    Speriamo!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  9. che borsa fantastica e quanti acquisti!

    RispondiElimina
  10. Tranquilla anche io mi sento dire che faccio cose da vecchia, a che mi servono i ricami e via dicendo, ma io me ne frego ci sono persone migliori sui blog che condividono la mia passione e con le quali sono felice di scambiare quattro chiacchiere, io dico che e' solo invidia. Bellissima la tua borsa, perfetta in ogni particolare: Accostamento di colori, ricamo, bottoni... Hai pure ricamato la tua iniziale sul bottone, mitica. E quante belle cose hai acquistato, prima o poi un viaggetto per Formigine dovrò farlo.
    Baci, Giusy

    RispondiElimina
  11. I love your beautiful bag! blessings, marlene

    RispondiElimina
  12. Adoro la tua borsa!!! è davvero molto bella con i fiochi e i tessuti che hai scelto! complimenti! ho comprato anche io due schemi di Cuore e Batticuore... non vedo l'ora di iniziarle!
    Ti auguro un buon sabato, a presto, Dona

    RispondiElimina
  13. adesso ho capito perchè quando sono arrivata io nn c'era più nulla.....scherzo.....mi dispiace nn averti vista, ma i saluti mi sono arrivati....e io te li ricambio qua con un grosso abbraccio virtuale...a....nn credere...al i fuori del castello qua o da te tutto è uguale....mi fanno le stesse domande e le amiche di Formigine o zone attigue...nn sanno nemmeno che cosè Fili senza tempo....e se dovessi indossare una borsa così tutti i gg...mi squadrerebbero ben benino perplessi....ma tornando alla borsa...è magnifica...bellissima....mi piacciono gli abbinamenti delle stoffe e quel ricamino personalizzato...fantastico.glo

    RispondiElimina
  14. Vedo che siamo tutte sulla stessa barca! Ma non molliamo! Perché toglierci tanta soddisfazione??? Non c' è niente di più bello che veder nascere qualcosa dalle nostre mani... che sia un ricamo o una borsa... fantástica come la tua!!!! ^_^ un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Vedo che siamo tutte sulla stessa barca! Ma non molliamo! Perché toglierci tanta soddisfazione??? Non c' è niente di più bello che veder nascere qualcosa dalle nostre mani... che sia un ricamo o una borsa... fantástica come la tua!!!! ^_^ un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Ciao Chicca!!! bellissima la borsa!!!! quanto mi piacerebbe averne una così...!!! ma non so cucire, anche se fra i buoni propositi del 2015 c'è anche questo (imparare almeno qualcosina, per dare una giusta "cornice" ai miei ricami!!! e non solo quadri...hehehe!!) bellissima personalizzazione, complimenti sempre!!! un caro ed affettuoso abbraccio,
    A, Ct.

    RispondiElimina
  17. Carissima, anche per me è la stessa cosa.. critiche continue sulla passione del ricamo e del cucito anche in famiglia! Ma il mio hobby è una necessità, o lo faccio o sto male. Dunque lo faccio!
    Davvero bella la tua borsa. Sei bravissima! Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
  18. Che bella la tua borsa Chicca!
    Mi piace tanto la combinazione dei colori e l'abbinamento righe/pois, la targhetta poi con il ricamo è stupenda!
    Bravissima!
    Baci baci

    RispondiElimina
  19. Ma quante belle cose Francesca!!!! E la borsa è splendida. Ti abbraccio forte.Silvia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...