venerdì 4 settembre 2015

Una settimana da sogno....

Ma dove, se non sulle mie amate Dolomiti!!!!! Quest'anno ce l'abbiamo fatta ad andare in montagna !!!! e io felice come non mai, me la sono proprio goduta!!!!! Vi lascio ad una carrellata di alcune tra le centinaia di foto scattate nel posto che più amo al mondo!!!! Dove i ricordi delle tante vacanze estive con i miei genitori, dei luoghi che ci legano tanto forte al mio babbo e dove tutto sembra diverso mi rigenera e mi rilassa ....

 Ago e filo anche quassù non potevano mancare


una delle mie seggiovie preferite vicino al lago di Carezza


la Cima dodici che il mio babbo aveva scalato da giovane


il campanile della chiesa a Pozza di Fassa


due mucchine innmorate...


i meravigliosi balconi di petunie e gerani 


pure il Bosco di Bengtsson del nostro amato Parolin!!! non è una compagna di sal, ma era davvero strepitoso in rosso!!!!! chissà se passa di qua la ricamatrice.... davvero complimenti!!!!


e una frase ricamata a punto erba che mi ha davvero colpito, in una baita vicino al rifugio Gardeccia


una finestrina deliziosa


le "Cinque dita" quante volte il mio babbo le ammirava...e mio nonno, pittore, le ha dipinte in molti suoi quadri...


salottino al "Ciampac"


La mia famiglia


una splendida luna verso la Val Monzoni


Il torrente Avisio, compagno di tante camminate serali....



Una dolcissima fioriera...


una bella Amanita falloide


noi due in Val S. Nicolò....


anche qui crocette montanare!!!!


golosità a non finire....


Val S.Nicolò ....che spettacolo...


io e lo gnomone hi hi hi!!!


selfie con scoiattolo!!! ;))))


Dal Buffaure, i maestosi dirupi di Larsec facenti parte del comprensorio del Catinaccio


cuore tirolese, come segno di amore per questi luoghi incantati...


dolcissima famigliola di gnomi!!!!


Cucù!!!!


Stelle alpine rigorosamente coltivate, ma ugualmente uniche !!!


qualche acquisto montanaro.... gridavano prendimi prendimi!!!! ;)))




e un saluto dalla mia fufa!!!!! ehhh si anche loro erano con noi in montagna!!!!!! sono parte della famiglia ehhhh!!!!!!! ;)))


Spero che siate arrivate fin qui!!!!e di non avervi annoiato... un post lungo ma ricco delle cose che più mi rappresentano.... manca solo una foto tutti e cinque insieme, ma caro babbo immagino tu fossi con noi in ogni momento anche se con tanto dolore....

un abbraccio 

Chicca




21 commenti:

  1. Chicca, che reportage meraviglioso, anch'io amo tanto le Dolomiti, ....e poi gli gnomi sembrano i miei!!!Bacioni!

    RispondiElimina
  2. Delle foto meravigliose e siete una famiglia bellissima, ma che annoiarci, mentre guardavo le foto mi sembrava di essere lì con voi...
    Io non riesco mai ad andare in montagna in estate e mi piacerebbe molto.
    Un grosso abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao. Sono una tua visitatrice "silenziosa". Passo spesso per ammirare i tuoi lavori e sono colpita da quanto riesci a ricamare.
    Grazie per il bellissimo viaggio. Io non conosco le Dolomiti, perché sono donna del Sud e del mare. Tuttavia, dopo qualche viaggio in territori completamente diversi dal mio, mi sono letteralmente innamorata della montagna e dell'Europa continentale (adoro la Germania, la Norvegia e l'Austria). Le Dolomiti saranno sicuramente meta di un mio prossimo viaggio, magari la prossima estate.
    Complimenti per la tua famiglia, sono certa che tuo papà è felice per voi e con voi. Baci.
    Fiore

    RispondiElimina
  4. Ciao chicca grazie per averci "portato" virtualmente con voi in vacanza !
    Che bei luoghi che bella famiglia mi sono divertita molto a vedere i tuoi scatti .
    Buon weekend a presto .

    RispondiElimina
  5. Come hai detto tu nell'altro post, sembra che siete stati quasi in paradiso! Le foto mostrano dei posti meravigliosi, dei ricami stupendi (sopratutto il bosco di Parolin), questa si che la chiamo vacanza...
    baci, Dona

    RispondiElimina
  6. Foto splendide cara Chicca, di luoghi altrettanto meravigliosi. Non c'è nulla che non sia al suo posto: precisa, ordinata, ma soprattutto bella!
    Amo il mare ma le Dolomiti, in estate ed in inverno sono così suggestive e maestose che lasciano senza fiato.
    Un abbraccione, buon fine settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  7. Ciao Chicca!!! Anch'io ho passato le mie vacanze con la mia famiglia sulle Dolomiti... e come te spesso ci sono andata da piccola con i miei genitori. Sono splendide....
    Un abbraccio ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
  8. Spettacolari le tue foto.
    io ero in Val di Fassa è mi sono divertita un mondo. Ho scarpinato in su e in giù per vallate incantate
    Per me è un paradiso.

    RispondiElimina
  9. Bellissime foto per magiche montagne.
    Adriana

    RispondiElimina
  10. Che luoghi incantati! Mi sembrava di sentire finalmente un pochino di fresco...ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  11. Ciao Francesca,sono veramente stupende le montagna del trentino, in lulglio ho trascorso le mie vacanze a Campitello andando negli stessi posti dove sei stata tu,evviva la montagna. Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  12. che meraviglia, ma lo sai che spesso anche io passo alcuni giorni di vacanza a pozza di fassa? sono luoghi incantati, specialmente la val san nicolò ma tra tutti, per me il luogo più speciale è il ciampedie. Brava fotografa! ciao Marina

    RispondiElimina
  13. Che belle immagini erge bella la tua famiglia, posti incantevoli anch io ci ho lasciato il cuore, assolutamente da ritornare, ciao MGrazia

    RispondiElimina
  14. ciao
    foto fantastiche. Una meraviglia.

    RispondiElimina
  15. Bellissimo reportage !! Grazie:)) smack

    RispondiElimina
  16. Che belle Francesca! Sono così felice per te che finalmente sei potuta andare su in montagna, te lo sei proprio meritato. Meravigliose foto che ho divorato con gli occhi....bellissime davvero. Siete una bella famiglia💜
    Un abbraccio forte .....Silvia

    RispondiElimina
  17. Hai ragione...le Dolomiti sono magiche....piccoli scorci di mondi fatati.grazie

    RispondiElimina
  18. Che fantastica vacanza!!!!
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
  19. Chi non ama i monti non ama la vita,la montagna ti consola ...la montagna ti ama se tu la ami....e non c é cosa che mi faccia star meglio come svegliarmi al mattino aprire la finestra e vedere li la mia montagna....anche io amo la montagna anche se per assurdo soffro di vertigini😁

    Ciao

    RispondiElimina
  20. OK, blogghino scovato.... che meraviglia le 'tue' montagne. Anch'io quest anno sono riuscita a tornare qualche giorno anch'io sui monti...
    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...