lunedì 7 dicembre 2015

La nostra casa a Natale...

Care amiche buongiorno, questo sarà il primo di qualche post dedicato al Natale!!! è dalla scorsa settimana che stiamo decorando la nostra casina come fosse la casa di Babbo Natale, per questo io e Roberto ci siamo proprio trovati... mi dà un sacco di soddisfazione perché piace tanto tanto anche a lui, che è un uomo....che mette il cd natalizio di "Buble" mentre attacca quadri e la ghirlanda fuori porta!!! ;)) mi sento davvero tanto fortunata, dato che sono sempre stata abituata dalla mia famiglia a vivere così il Natale!!! ma veniamo al fatto concreto ;)).....

Iniziando dall'albero di Natale...avevo il timore che in sala non entrasse il nostro "alberone" e invece eccolo qua!!! bello e pieno di ricamini!!!! 


ecco qualche nuovo ornaments.... 


un piccolo free di "Balades e broderie"- Christmas Love



e la serie di Laura "The little stitcher" che adoro....
tutti con le loro stoffine coordinate e impreziositi da fiocchi e passamanerie!!!


anche il tavolino da cucito della mia nonna quest'anno ha trovato il suo posticino, con tanti piccoli cuscinetti ricamati, è un tavolino con due ribaltine laterali, dentro al quale trovai tutto il necessario per il cucito, che la mia nonna paterna usava tanti anni fa.... un piccolo tesoro tra bottoni, vecchie spille da balia e cerniere....




 qualche novità ricamata lo scorso anno che non ho fatto a tempo a farvi vedere!!! 


i ricami della mia cara Madame Chantilly, sono sparsi per casa ...poco alla volta ve li mostro!! questo lo avrete già visto...ma adesso ha il posto che merita!!!!


e il mio adorato cassettone.... anche questo appartenuto ai miei nonni paterni, un mobile che ho sempre visto fin da bambina...solo che a casa dei nonni aveva tutta un altra aria...vecchi soprammobili tra vasi e vasetti che non lo valorizzavano...in casa nostra sembra pure che "sorrida" così vestito a festa!!!!! Spero che ne siano contenti di vederlo sotto questa forma...sopratutto la nonna e il nonno, il mio babbo ne sarebbe follemente innamorato ....

sopra ho appeso il mio villaggio di Babbo Natale della Ccn!!! bello perchè è bello il ricamo, io ho solo eseguito, ma è davvero unico!!!....


la mia piccola collezione di Nutcracker...il mio ricamato tanti anni fa...e altri acquistati a vari mercatini di Natale e alcuni da Macy's a New York, durante il nostro viaggio di nozze!!! quanti bei ricordi....


i simboli del nostro Natale, in questi quadretti gioiosi!!!! il primo dedicato alle renne con tutti i nomi e la loro casina....il secondo "Joy" perchè spero che sia davvero un Natale gioioso.... e Babbo Natale della Prairie Schooler che vola sui tetti, un sal a cui sono davvero tanto affezionata e che spero il prossimo anno di riorganizzare!!!



infine anche la stesa dei vestiti di Babbo Natale ha trovato posto... anche per quest'anno puliti e profumati!!! ;))


Bene spero di non avervi annoiato...un post un po lunghetto, ma pieno di tante piccole emozioni... il fondo il punto croce natalizio e non è una delle passioni che mi fa stare davvero bene.... 
grazie mamma per questo!!

e state connesse ;)) non ho mica finito qui ehhhh!!!! ;)))

Baci

Chicca










17 commenti:

  1. Such beautiful ornaments and pillows and framed stitching all over! I love it!

    RispondiElimina
  2. Chicca i tuoi post non annoiano mai anzi mi emozionano tanto ...un piacere veder le tue creazioni , tutto molto bello e romantico.
    Aspetto altri post natalosi.

    RispondiElimina
  3. Ma che fantastica e bellissima atmosfera natalizia .
    complimenti per i tanti e bellissimi ornamenti che hai confezionato sono davvero preziosi. La tua casa così addobbata è meravigliosa.

    RispondiElimina
  4. Chicca cara, secondo me Babbo Natale, quando verrà a farvi visita, sarà davvero molto generoso, vista la splendida accoglienza che gli avete riservato! ;)
    Scommetto che c'è qualcosa di grazioso e di natalizio anche in cucina e nelle camere da letto, veroooo?
    Un baciotto Susanna

    RispondiElimina
  5. Cara Chicca che profumo di natale in questo tuo bel nido, profumo d'amore......ricordi me tanti anni fa....(ma vedi io sono ancora così dopo tanti Natali, alcuni allegri ed altri tristi) un grande bacione M.Grazia

    RispondiElimina
  6. Cara Chicca che profumo di natale in questo tuo bel nido, profumo d'amore......ricordi me tanti anni fa....(ma vedi io sono ancora così dopo tanti Natali, alcuni allegri ed altri tristi) un grande bacione M.Grazia

    RispondiElimina
  7. Sento il profumo e il calore fino a qua....ad ammirare le tue crocette si rimane incantati Tutti fantastici

    RispondiElimina
  8. everything here in your Christmas treasures brings smiles to my heart xx

    RispondiElimina
  9. Un'esplosione di Natale, che meraviglia!!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Una vera meraviglia, tutto fantastico. Ciao.

    RispondiElimina
  11. Ciao, ti seguo da un po' ma non ho mai commentato. Questa volta peró di fronte a tante meraviglie, tutte in una volta, non posso farne a meno. Complimentissimi!
    Miriam

    RispondiElimina
  12. Che meraviglie!!! Mi sono davvero rifatta gli occhi! Una casa addobbata come si deve, l'aria natalizia sprizza da ogni angolo, proprio come piace a me...

    RispondiElimina
  13. che dire, cara Francesca??!! il tuo buon gusto e la tua bravura parlano da sole.... grazie di cuore!!
    un abbraccio affettuosissimo
    A, Ct

    RispondiElimina
  14. caspita!!! quanti addobbi
    e tutti bellissimi
    chissà che calore c'è nella tua casa con il rosso delle tue creazioni
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  15. caspita!!! quanti addobbi
    e tutti bellissimi
    chissà che calore c'è nella tua casa con il rosso delle tue creazioni
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  16. Il tuo albero è spettacolare, e i vari ornamenti bellissimi, sei bravissima.

    RispondiElimina
  17. Ma che meraviglie e quanto hai lavorato...
    Bravissima Chicca a presto
    Adriana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...