giovedì 15 settembre 2016

Un piccolo sampler dedicato a me e alla mia mamma!!!

Care amiche mie, oggi finalmente pare Settembre!! Frescura e pioggia ecco una bella giornata per rigenerarsi,  dopo giorni e giorni di caldo disumano...
Oggi voglio farvi vedere un lavoro finito prima dell'estate, dai colori autunnali  (ecco perché ho aspettato tanto per postarlo) un piccolo sampler che parla di una grande passione tramandata che ci accomuna ormai da anni, tra me e la mia mammina..cosa può esserci di più bello?!!
 Lo schema è di Niky, avevo proprio voglia un primitive a tema crocette!!! E queste due ricamine sembriamo proprio io e mamma tra fili forbici e lini!! ♡


E come si legge nel sampler, non c'è giorno più bello che passarlo a ricamare!!! Come si farebbe dico io... malgrado Anna, la casa e tra poco il lavoro...mai smetterò di mettere qualche xxx!!! 

Ho confezionato questo ricamino come un pinkip...un giorno vi farò vedere un tutorial che spero di poter preparare presto, giusto per mostrarvi come lo faccio io...ovvero senza cartoncino!!! 


Sempre prima dell'estate mi sono messa a fare un lavoro lunghissimo quanto utilissimo... ho arrotolato quasi 200 matassine sulle spolette!!!! Vi chiederete quando ho trovato il tempo... beh la sera fino a mezzanotte accanto a Anna che dormiva!!! 
Comprai la cassettiera molti anni fa...e non ce la facevo più a vederla lasciata in un angolo vuota e inutilizzata... e devo dire che adesso faccio prima a vedere i colori che ho, quelli mancanti e sopratutto  ordinati così è  tutta un altra storia!!! Mi ero anche stufata di comprare doppioni su doppioni perché magari nascosti ovunque ... adesso sono tutti in ordine e man mano che rifornisco arrotolo e via!!!!

Bello vero?!!!


Vi saluto con questo cuoricino tratto dallo schema per tutte voi che trovate sempre il tempo per passare a trovarmi... grazie di cuore davvero!!!


Baci

Chicca

19 commenti:

  1. Sicuramente tra qualche anno ci sarà bcon voi a metter xxx la piccola Anna !
    Meraviglia la tua cassettiera con i filati .☺

    RispondiElimina
  2. carissima amica mia, io da tempo ho le matassine sulle farfalline ed in più ho un a tabella in cui ho indicati i fili che stanno terminando ...la tua cassettiera però è fantastica, io ho le scatole porta fili di plastica che sarebbero quasi da cambiare visto che quacuna si è pure un pò rotta!!

    un bacione

    lolly

    RispondiElimina
  3. bellissimo il tuo riamo....molto significativo....e bravissima per la cassettiera...quanta pazienza....

    RispondiElimina
  4. Molto bello il ricamo, pieno di significato... io le matassine le ho sistemate da tantissimo tempo sulle farfalline, ma non ho la bella cassettiera che hai tu, bensì delle scatole di plastiche...

    RispondiElimina
  5. Partiamo dal tuo bel sampler: così tenero ed amorevole. Il mio augurio è che prima o poi la tua donnina faccia come hai fatto tu con la tua mamma.
    E la cassettiera? Brutta svergognata di una Chicca: hai quel tesoro e lo lasci languire vuoto e triste?
    Ma che meraviglia questa ordinatissima visione d'insieme.
    Devo chiederti un consiglio. Ti @
    Un bacio alla Cuccioletta.
    Susanna

    RispondiElimina
  6. Questi sono i ricami che mi piacciono, quelli che racchiudono un significato. Pensa un domani lo passerai ad Anna e lei si ricorderà della nonna e della mamma. Complimenti, sei sempre bravissima-
    La tua cassettiera è un mio sogno per ora nel cassetto.
    Baci
    Adriana

    RispondiElimina
  7. Quando si mette passione in quel che facciamo... si vede... uno con l'ago e l'altro con tanta pazienza.
    I complimenti sono d'obbligo.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  8. Molto bello e speciale il tuo ricamo
    Anche io ho quella bellissima cassettiera e ho fatto la medesima cosa solo che io i numeri dei colori li ho scritti a penna. Tu sei troppo brava. È perfetta.

    RispondiElimina
  9. Molto bello e speciale il tuo ricamo
    Anche io ho quella bellissima cassettiera e ho fatto la medesima cosa solo che io i numeri dei colori li ho scritti a penna. Tu sei troppo brava. È perfetta.

    RispondiElimina
  10. Non vedo l'ora di seguire il tuo tutorial!! Complimenti per la cassettiera, è una soddisfazione vedere tutti i filati insieme!!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il tuo ricamo ed il tocco unico è che l' hai fatto con la tua mamma...spero di riuscire ad appassionare anch'io mia figlia al ricamo!!! Complimenti e aspetto il tuo tutorial. Lorella.

    RispondiElimina
  12. Grazie Chicca per il cuore!! un abbraccio a te e alla tua bimba

    RispondiElimina
  13. WOW Chicca che lavoro!! Urge tutorial, io uso sempre il cartoncino :)

    RispondiElimina
  14. ciao Chicca!! che bel post!! sprizza tenerezza da tutte...le righe!! e la cassettiera? ....fantastica!!! devo chiederti un consiglio... ti @
    :*

    RispondiElimina
  15. Cara Chicchina, che bello il sampler e che bello avere la tua mamma accanto anche in questa tua bella passione, e che dire della cassettiera....te la ruberei molto volentieri, super organizzata ed ordinatissima, dai un bacio alla mia piccola Annina M.Grazia

    RispondiElimina
  16. Quanto è bello questo ricamo e le tue dolcissime parole che l'accompagnano, sei bravissima a trovare il tempo per fare tutte queste cose, complimenti anche per l'ordine dei fili nella magnifica cassettiera.
    Bacione a te ed Anna ^_^

    RispondiElimina
  17. un ricamo splendido. Bella la cassettiera con i fili tutti ordinati.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...