sabato 13 maggio 2017

Basta...ho deciso!!!!!!

Care amiche, grazie per tutti i vostri consigli su come confezionare il ricamo del post precedente!!! Alla fine ho optato per il cuscino...ma non il solito....adesso vi spiego meglio!!!!

Dunque ho cucito un bordo di stoffa a quadretti intorno al ricamo, ho messo a doppio con un lino grezzo per il retro creando una tasca per inserire l'imbottitura, ma la cosa simpatica è che ho fatto una impuntura intorno al ricamo, per far si che il bordo rimanesse morbido e solo il ricamo risultasse cicciotto!!!! 

Così:


Già che ero a cucire il primo mi sono sbizzarrita nel fare anche il secondo, provando con un bordo un pochino più ampio, difficile dire quale mi piaccia di più...è questione di gusto,  volevo sperimentare un bordo più ampio e non mi dispiace il risultato!!

Lo schema è di Niky,  l'ultimo preso a Formigine, bello bello bello....


Ricamato con un filo di mouline, mi piace questo effetto primitive che risulta poco accentuato ma davvero molto molto fine...


Il bordo è una bella stoffa a quadri nei toni del verde chiaro e beige....la trovo davvero azzeccata!!



Anche questo ha la tasca dietro per infilare e sfiare l'imbottitura, questo consente di poterlo lavare nel caso ce ne fosse l'esigenza, ma anche solo di poter riutilizzare l'imbottitura quando non lo si usa come cuscino ( per esempio nei cambi di stagione, dato che il ricamo è molto primaverile)


Ed ecco l'effetto finale...spero vi piaccia!!!


Buona Domenica e sopratutto una felicissima festa a tutte le mamme che passano di qui!!!!! E alla mia mammina sopratutto...grazie per esserci sempre!!!!

Un abbraccio 

Chicca 

10 commenti:

  1. Chicca che belli mi piacciono tutti e due , preferisco però quello con il bordo meno ampio ; mi piace come li hai cuciti sono perfetti trovo utile davvero far la tasca per poter togliere imbottitura .
    È sempre un piacere passare da te e vedere i tuoi lavori
    Ciao ciao 😊

    RispondiElimina
  2. A me piacciono molto entrambi. Hai due mani d'oro. Complimenti

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Chicca, innanzitutto buona festa della Mamma a te e alle nostre mamme.
    Belli i tuoi cuscini, mi piace molto l'idea della tasca per estrarre l'imbottitura, anziché ricorrere alla solita chiusura lampo.
    Un abbraccione Susanna

    RispondiElimina
  4. Ciao Chicca, mi piacciono i due cuscini... io da tempo faccio federe con tasche così posso togliere l'imbottitura e lavarle.

    RispondiElimina
  5. ciao, bellissimi entrambi, poi quell'apertura è davvero comoda.

    RispondiElimina
  6. Ma che bellissimi!! Ottima idea l'apertura così. Un abbraccio, Mariuccia

    RispondiElimina
  7. bellissimo il ricamo...un sogno...

    bacio

    lolly

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...