giovedì 15 marzo 2012

I miei gioielli...

Ecco qua un'altra passione che coltivo da molti anni....fare orecchini,bracciali e collane è veramente una mania!!Ho iniziato con la bigiotteria e le perline tanti anni fa, adesso gli faccio ma sono tutti privi di metalli perchè sono molto allergica..e quindi avanti tutta con stoffine , ricami e come vedete qui la news di Vicenza!! Ho preso il telaietto da "Le Coccole di Mariagio'", avevo gia' usato il telaio di legno per fare le mattonelle con la lana...ma quando ho visto questo non ho potuto farne a meno!!
E' molto semplice da utilizzare si fanno un giro solo intorno ai dentini per quattro volte intorno al telaio, ottenendo cosi' una trama fatta di 4 giri,dopo si iniziano a fare i classici nodi, cosi' si ottengono mattonelline di circa 7 cm e via alla fantasia pensate un bracciale o una cintura o come bordo ad una borsa!!! IO mi sono data agli orecchini e aspetto di prendere qualche bel cotone primaverile!!!!
Ops...ho aggiunto successivamente alle foto dei fiocchini di raso per mascherare l'aggancio...sono un amore adesso... Non vedo l'ora di pubblicare le collane ....a domani!! Chicca

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...