mercoledì 19 settembre 2012

E' arrivato l'Autunno!!!!!!!

Che belle notizie ho da darvi....oggi piove e fa freschino!!!!!!! evvai !! ora speriamo duri un bel po ;))
Ieri io e mamma, come due bambine gioiose ed emozionate di andare al parco!!, abbiamo deciso di andare sui monti pisani dove c'è un posto che si chiama Tenuta di Santallago un posto molto bello con un mega pratone verde e il bosco pieno di castagni, more e molti...cercatori di funghi.... ma non siamo andate per questo..in quanto potremmo avvelenarci molto rapidamente non capendo un accidente di funghi!! hi hi hi così organizzate con aghi, tele e schemi siamo partite alla ricerca di un posticino tutto per noi.. e abbiamo ricamato come matte ;)) un pomeriggio incantevole con appena 22° e un solicino tiepido alternato a nuvoloni che facevano ben sperare per stamani!!!
Eccoci a lavoro!!

....intorno a noi tanto bosco..non saranno ne pini cembri ne larici ok...ma almeno sono verdi e molto piacevoli da guardare!! ;))


Tornate a casa dopo aver riposto i nostri aghini stanchi..mi sono dedicata a ultimare questa decorazione molto autunnale...tutto è nato per caso un regalo "doppio" ricevuto dalla mia carissima amica Carla..che appassionata come me di gufi, mi ha regalato per il mio compleanno il gufetto della Thun..che avevo già scoperto io a Canazei la scorsa estate ...e certo non me l'ero fatto scappare!!!!!!
 In quel momento pensai ..lo cambio o non lo cambio??!!! e no che non lo cambio ne faccio una coppietta di gufetti innamorati !!! e dove se non su un ramo di stoffa!!!!!!!! E' bastato mettere un fiocchino sul musetto di uno dei due ed ecco fatta la femmina... e via a macchinare il ramo !!! le pigne sono quelle prese in montagna...quella vera...infiocchettate a dovere!!!!


 A me piacciono veramente e per fortuna ho tenuto anche il secondo!! ;)) eccoli qua nel nostro salottino appolaiati insieme...che ne dite, non sono carini??


 i bottoni gli ha fatti il mio falegname di fiducia...hi hi hi Roberto!! Sei stato grandioso perchè sono fantastici!! ;))


Ecco qua arrivate alla fine di una bella giornata!!! un abbraccio a tutte voi!!!
Francesca xxx

3 commenti:

  1. Ma che bella cosa Francesca, una fuga nei boschi con la mamma e poi... per dedicarvi al ricamo!
    Un saluto Susanna

    RispondiElimina
  2. Che bello quel posto Francesca.....i boschi sono sempre stupendi e di ispirazione.I gufetti stanno benissimo appollaiati.

    RispondiElimina
  3. ma che bella coppia innamorata! Ti porteranno tanta fortuna!
    Bacetti
    Luana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...