mercoledì 21 novembre 2012

Un bottone speciale!!

Voglio mostrarvi questo piccolo bottone creato così, in un momento di pausa da tutto quel che concerne  le creazioni per la fiera...una piccola gratifica tutta per me...ogni tanto ci vuole, giusto?
!!

i dischetti di legno ( solito ramo preso in Trentino, con tanto di arrabbiatura perchè la  sua macchina si sporca) sono stati tagliati da Roberto con tutta la sua pazienza (alla fin fine è rimasto colpito dai bottoni creati, in questo caso si può dire "non tutta la corteccia in macchina vien per nuocere", hi hi hi)..perchè a me , anche se vorrei provarci, non fa usare il seghetto elettrico...sapete quanti ne avrei tagliati altrimenti!!! 
io invece sono andata in un negozio di bricolage e mi sono comprata un economicissimo e privatissimo avvita e svita con tanto di punte super sottili per il legno...e come un vero falegname che si rispetti mi sono messa a trapanare per creare i buchini :))...quanta polvere ragazze....ma ne vale la pena ;))


è bastata una levigatina con la carta vetrata leggera per renderli meno grezzi...anche se a me non dispiacciano naturali...ed ecco qua il risultato!!!! si possono fare con un solo foro per farne dei pendenti o classici bottoni a 2 o 4 fori..altrimenti come ho fatto io,  i fori si possono fare per "ricamarci" qualsiasi cosa....come facevo a non provare a ricamare anche il legno?!!! sia mai che non ci provo!!! :)
Questo bottone insomma ve lo volevo far vedere..spero vi piaccia?!!
Domani sarò alla fiera di Firenze ..una volta tanto che ne fanno una ad un'ora da casa non posso proprio perderla e comunque devo andarci per prendere delle piccole cose per rifinire i lavori della fiera...sapete una cosa...inizio a sentirmi un po timorosa...è la mia prima..mamma che fifa!! speriamo bene!!
un bacione a tutte !!! alla prossima e buona serata !!

10 commenti:

  1. Ciao Francesca, giovedì scorso ti ho spedito la zucca, spero le poste siano state veloci anche con te, a Angela è arrivata il giorno dopo. Ti chiedo ancora se per favore puoi autorizzarmi a dare il tuo indirizzo alle altre giudici che vorrebbero inviarti pure loro un regalo, se vuoi , sennò non importa non preoccuparti :) un bacione e buona serata
    Elly

    RispondiElimina
  2. strani però belli
    buonanotte

    RispondiElimina
  3. Davvero molto originali Chicca, chissà che profumo buono di legno!
    In bocca al lupo per domani, allora!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  4. Belli i bottoni di legno,si prestano a tante decorazioni.
    Pensavo... che ne diresti di una federa-portabottinodeiboschi? Se salvi la tappezzeria dallo sporco potrebbe essere più favorevole alla raccolta! ^_^ E allora via alle creazioni!
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idea favolosa!!!!!!!! giuro che la voglio creare sicuramente, da
      mettere nel portabagagli così non borbotterà più!!!!!! grazie Sonia hai
      sempre consigli e idee azzeccatissimi!!! un bacione grande

      Elimina
  5. Risposte
    1. Cara Fiore sarò al "Ferret Day" il 1-2 Dicembre a Verona Fiere ci saranno molti banchetti dell'artigianato e mostre di furetti e altri animali!!! grazie del commento ;)) se vuoi venire perchè sei in zona mi farebbe tanto piacere conoscerti!!!!

      Elimina
  6. semplicemente bello, un bottone con il naturale, prezioso profumo di bosco, io lo userei su una bella maglia di lana ai ferri, ciao marina

    RispondiElimina
  7. Proprio belli e particolari, hai creato qualcosa di speciale. brava! A volete le cose migliori vengono così, a sorpresa!

    RispondiElimina
  8. Sono proprio belli, così naturali e così caldi come solo il legno sa essere.
    Bravissima,
    Adriana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...