sabato 9 agosto 2014

Cuori di lavanda...

Care amiche, penso di non aver mi fatto un post sulla lavanda...ma adoro questa pianta che ho in giardino che ogni estate ci regala fioriture abbondantissime e profumatissime!! Come di consueto raccolgo i fiori e gli metto ad essiccare all'aria, per poi produrre abbondantissima lavanda che uso come imbottitura ai classici cuscini che odorano nei cassetti..

Quest'anno ho voluto creare qualche cuore imbottito e ricamato, stoffe e filati dai classici colori lillà e non mancano ovviamente pizzi e merletti a cui non posso proprio fare a meno...(ehh mettetevi comode oggi mi dilungherò un pochino) :)) questi sono i primi tre ricamati, gli schemi gli ho inventati io!!! un cuore a pois, uno con motivo romantico con i cuori ed uno allungato con un fiorellino,vi piacciono?!! bene se fosse così ve li metto a disposizione per salvarli!!! un piccolo pensierino estivo per tutte voi!!!! :))


romantico con i cuori e la passamaneria con le roselline....


a pois..come potevo non farne uno così?!!!!


e un cuore allungato con il fiorellino... questo è stato un pochino difficile, perchè ho creato la finestra a cuore nella stoffa  ed ho inserito il ricamo dal retro...più difficile a dirlo che a farlo...hi hi hi ma l'effetto mi piace un sacco!!!!!


ed eccoli per voi...;))



Ma non c'è solo questo a proposito di lavanda!!! 
Adriana del blog http://labaitadellanonna.blogspot.it, tempo fa fece un post con un ricamino creato da lei sempre a tema di lavanda....me ne sono innamorata subito ... e questo è quello che ho creato io con il suo adorabile ricamino!!!


una collanina con un ciondolo ricamato!!! Adriana spero ti piaccia?!!! al quale ho attaccato una forbicina in miniatura....la foto non rende giustizia ...vi assicuro che è una chicca ..appunto!!!! hi hi hi


Lo stesso ricamo l'ho "tradotto" in broderie suisse!!! altra tecnica che adoro....ed è nato il quarto cuoriciotto profumatissimo!!! 



Per ultimo...ma solo per concludere in bellezza ;)) questa è la casina della lavanda che ho acquistato a Formigine da Eli del blog "Raccolto d'autunno"...ditemi se non è carina?!! Eli crea cose spettacolari...iol'ho solo assemblata!! ma in mezzo ai miei cuoricioni ci sta proprio bene!!! ;))


Bene ...so di essermi dilungata tantissimo!! spero di non avervi annoiato ...ma questa estate assurda mi permette di creare a non finire...e io ne approfitto!!!!

un abbraccio a tutte e grazie dei tanti bei commenti.....siete tesori!!!

Chicca






9 commenti:

  1. Ma che deliziosa la collana, la adoro! Sono molto belli anche i cuori, io la lavanda la metto ovunque, ha un profumo di fresco e pulito. Grazie per i tuoi schemini, carinissimi.
    un abbraccio e buon week-end.
    Giusy

    RispondiElimina
  2. la collana è strepitosa...sei brava anche nel creare gli schemi!!ciao

    lolly

    RispondiElimina
  3. Ma che cose bellissime fai, Franci???!!! I cuoricini li adoro e mi sono già salvata gli schemini, per i quali ti ringrazio tantissimo, la collana è veramente una chicca (!!!) e la casina piaceva moltissimo anche a me, poi ho speso tantissimi soldi e ho dovuto fare una scelta e tra le cose lasciate c'è stata anche quella... Aihme, speriamo di trovarla di nuovo quest'anno, io ci andrò il sabato, magari ci conosciamo!!! Intanto ti abbraccio forte, forte, bravissima, mi piace moltissimo quello che fai...

    RispondiElimina
  4. He he he sei troppo forte: tutto bellissimo!! E quanta passione sprizza fuori:)) Smack
    Woody

    RispondiElimina
  5. Cara Francesca, sono felicissima che il mio piccolo schema ti sia piaciuto e di avere così contribuito alla creazione della tua delicatissima collana....Sei sempre geniale
    Adesso sono io che ti ringrazio per i tuoi cuoricini, li utilizzerò senz'altro perché anche io come te adoro questo fiore ed il suo profumo che, come vedrai nel prossimo post, non manca mai nella mia baita.
    A presto e buon ferragosto
    Adriana

    RispondiElimina
  6. Tutti bellissimi i tuoi cuori!! E sai che profumo!!! ^_^

    RispondiElimina
  7. Adoro la lavanda, il suo colore, il suo profumo..Sei bravissima come sempre, tutto bellissimo.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Adoro la lavanda, mi ispira ordine, pulizia, ritengo che sia un profumo adatto ad ogni età semplice eppure elegante. Sono appena stata in Provenza ed ho fatto la scorta di olio essenziale di lavanda, ho anche visto dei sacchettini per contenerne ifiori secchi ma non erano belli come i tuoi cuori. complimenti e a presto.

    RispondiElimina
  9. Tu non annoi mai con le tue creazioni deliziose. Mi piace tutto....ma lo sai ♡.
    Un abbraccio. Silvia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...