martedì 2 dicembre 2014

Il mio Dicembre rosso e bianco!!!

Care amiche anche se con un giorno di ritardo buon Dicembre!!!!!! ;)) un Dicembre molto particolare per noi... udite udite...Sabato ci trasferiamo a casa nuovaaaaaaaa!!!! il primo piano (zona notte) è pronto!!!!! il piano terra no, manca la sala e la cucina che arriverà a fine Dicembre ... il rischio è di avere i montatori sotto Natale!!! ;)) ma sinceramente non vedo l'ora di vederla montata, quindi anche se fosse, ben venga!!!!!

Ma partiamo intanto da un nuovo lavoro che ho cucito per questo Natale per riempire le pareti vuote di casa... hi hi hi!!!!! in questo mese non dovrebbe mancare il calendario dell'Avvento... e anche se  di cose da fare ne ho avute, tante tante....  ho ritagliato qualche sera per dedicarmi a lui...ve lo presento!!!! Il calendario dell'Avvento della mitica M.me Chantilly!!!!!!! che ve ne pare? io lo adoro, mi piace da pazzi!!!! io ho deciso di costruire il pannello invece dei cuscinetti...con la paura che i ricamini finissero sparsi, nel trasloco delle mille borse da lavoro che ho..... e infatti ho fatto bene!!! l'ho tenuto vicino vicino e tutto è andato per il meglio!!!! ;)))

Eccolo appeso nella paretona vuota di camera!!! pensate che il lato più alto del soffitto, essendo sottotetto, è di quasi quattro metri... ne avrò di posto per appendere ricam?!! ah ha ha!!!!!


pensate che ho fatto un tutorial per questo pannello.... però ero talmente nella foga di crearlo, che arrivata a metà, mi son dimenticata di fare le foto...non sapete quanto ci sono rimasta male!!! per il prossimo anno mi piacerebbe farne qualcuno, credo siano utili davvero, questo non per insegnare niente.. solo per condividere con voi quello che mi piace fare!!! ci riuscirò?!! devo ingaggiare qualcuno che mi segua mentre lavoro...un gran lavorone dunque!!! ;))


le taschine sono belle ampie!!! io e Roberto sono anni che abbiamo questa dolcissima usanza ... ...l'ultimo che mette il pensierino nella taschina sà che non deve sbirciare cosa ha messo l'altro per primo... un cioccolatino, un pensiero....o come me che stamani non c'ho messo proprio niente..hi hi hi..perchè il barattolo da 1kg di Nutella non entrava proprio !!!!!ah ah ah ah ah ah



per rifinire il tutto ho usato i bottoncini e i campanellini che ho acquistato a Formigine da Rossana!!! che belli!!!



Ma adesso veniamo a noi!!!! ;))) per saziare un pò della vostra immane curiosità hi hi hi vi faccio vedere la camera!!!!!!!!!!!!!!!!! mettevi comode ehhhh....

Partiamo dal "prima"..così vi faccio vedere da cosa siamo partiti...
Questa sono io più di un mese fa..... che preparavo la stanza in attesa dei piastrellisti!!!! una volta acquisita la tecnica di smontaggio/distruzione dei vecchi battiscopa, armata di scalpello e mazzuola, sono andata veloce come un treno!!!! ma che fatica e che dolori..... come potete vedere, la stanza era dei quei colori ....assurdi...fatemi dire così .... io il violetto in camera proprio non lo concepisco.....bah..


ma ad oggi come sarà? pronte per il "dopo"?????????

partiamo soft...alla romantica luce delle decorazioni natalizie... ecco la mia finestra fronte letto!!!!!!!! pitturata di bianco candido come la neve.....non è adorabile con le decorazioni luminose?!!!!! ieri sera mentre facevo le foto e sperimentavo le luci gongolavo di soddisfazione!!!! si...farsi una casa..è una cosa unica davvero!!! sapete...dopo il matrimonio è uno di quegli avvenimenti più belli della mia vita...dopo tanti anni di dolore non lo credevo possibile... come non posso ancora credere che il mio babbo insieme a tutti noi, non vedrà mai la nostra nuova casina ... purtroppo non riuscirò mai a godermi appieno cosa c'è ancora di bello... ma questa camerina mi sprona per essere positiva per il futuro!!! 


 eeeeee ta da!!!!!!!!! vi presento la "guest star " l'unica stanza finita, la nostra Camera!!!!!!!!!!!!!



Legno di Abete, pavimenti in gres porcellanato effetto legno, pareti bianche e tessili rossi e bianchi... che ne dite?!!!!! potrei essere in una baita in alta montagna???? per me si!!!!! io l'adoro!!!!!!!!! sapete che abbiamo pure un micro bagnettino delizioso in camera ?!! 


mancano solo i cuscinoni sul letto con varie fantasie .... sto provvedendo!!!!! poi vi aggiorno.... 


sulla mensola il mio paesaggio di Babbo Natale non poteva certo mancare!!!!!! 

******

Dato che ieri non ho fatto a tempo a postare i lavori del sal del bosco di Bengston, vi mostro pure quelli!!!! 

Alessandra


Annamaria


Annamaria P.


mamma


e il mio


Dunque se siete arrivate alla fine di questo lunghissimo post vi ringrazio di cuore!!!!! hi hi hi spero di avervi anche divertito facendovi partecipi di tante novità!!!!

Ma non mi dite che non vi state chiedendo.... ma Chicca la Craft Room....dove la farà?!!!! eh eh eh rimanete su questi schermi.... le sorprese non sono finite qui!!!

Vi abbraccio e grazie dei commenti che mi lasciate sempre... 

Baci
Chicca



14 commenti:

  1. Post lungo? Non me ne sono accorta, è troppo entusiasmante leggerti!!!
    Calendario dell'Avvvento meraviglioso e complimenti per il tuo nido!!!
    Baci Raffaella

    RispondiElimina
  2. Post bellissimo ricco di magnifiche immagini.
    Il tuo calendario dell'avvento è bellissimo gli schemi di Madamme Chantilly sono spettacolari. , peccato per le foto del tutorial, io li trovo utilissimi.
    La camera viola , pensa che io da adolescente avevo voluto le pareti della mia stanza rosa , e il mio nonno così me le ha tinteggiate ...un dolce ricordo , questo sarà il primo Natale senza il mio nonnino purtroppo.
    La tua stanza , è molto accogliente
    A presto un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Complimenti sia per i ricami che per la camera!Mi piace tutto!!!
    Un abbraccio,Marta.

    RispondiElimina
  4. Dunque..da dove inizio??!!!
    Direi dalla tua casetta..la camera è adorabile e sì, sembra veramente di essere in una baita in montagna..molto accogliente e calda, il Villaggio di Babbo Natale è la cigliegina sulla torta!(p.s. il violetto non si poteva guardare...ah! ah!)
    Il calendario dell'avvento è bellissimo, le tue interpretazioni sono sempre favolose, bravissima!!!
    Complimenti anche per il sal, procede benissimo!!

    RispondiElimina
  5. Ciao! ricamo che meraviglia ! Sono innamorato! Il Santas Village è bello ! Mi piace il tuo ricamo! bella giornata

    RispondiElimina
  6. Omioddio il violetto non si può proprio vedere!! Sai che il tuo babbo la vede la casa? Io ho sempre l'impressione che il mio sia con me e mi tenga una mano sulla testa, anche il tuo è con te, non senti qualcuno che ti accompagna le mani mentre togli le piastrelle?
    Bellissimo il calendario e certo che aspettiamo i tuoi tutorial, sarà il tuo proposito del prossimo anno, anch'io sto pensando ai propositi, vorrei coltivare di più il mio blogghino, devo ricavarmi più tempo. Il Santa's village lo farò l'anno prossimo :)

    RispondiElimina
  7. Chicca il tuo pannello dell'Avvento è semplicemente...bellissimo! Ma mi piace soprattutto vedere quanto amore metti nella preparazione e nell'allestimento della vostra nuova casa, curando ogni particolare.
    Evviva, anche se incompleta ci andrete prestissimo e sarà poi un Natale speciale.
    Doppi auguri!
    Susanna

    RispondiElimina
  8. Miticaaaaaaaaaa! In tutto e per tutto:))) non ho più parole. Sensazionale:)) che bello poter dividere queste gioie. Grazie!!!!
    Un abbracione
    Woody

    RispondiElimina
  9. Bello il calendario dell'avvento, impreziosito da bottoncini e charms.
    E quello che ho visto della tua nuova casetta mi piace molto, effettivamente nordica e "baitosa",
    Baci Adriana

    RispondiElimina
  10. lungo e affascinante post....partiamo dalla camera...mi piace...molto calda con questi colori...ricorda veramente quelle baite di alta montagna e invece...e si sicuramente la prima vera casa dà soddisfazione...mi hai fatto ricordare la mia prima di tre case fa e l'entusiasmo nell'arredarla... complimenti per quello che avete fatto....bellisimo il santa village ....e il pannellino dell'avvento un capolavoro...sei stata super brava.....un bell'effetto in camera....io li terrei entrambi anche dopo le feste......glo

    RispondiElimina
  11. Chicca è tutto stupendo!
    La stanza la trovo molto calda ed accogliente, il calendario d'avvento è fantastico come l'hai confezionato ed il santa village (sarebbe piaciuto ricamarlo anche a me ) sta benissimo appeso sopra il letto.
    Bravissima per tutto, ti mando un abbraccio
    Gabry

    RispondiElimina
  12. Il tuo calendario dell'Avvento è meravigoioso! Complimenti.
    Tornerò per vedere come procede la casa nuova.....
    Ciao.
    Mimma

    RispondiElimina
  13. Chiccaaaaaaaaaaaa, ma che bella questa cameretta che sa di Natale e di Amore! Tutto molto bello e "pensato", complimenti davvero per tutto!
    Il calendario dell'avvento è meraviglioso, ciao aspetto le novità M.Grazia

    RispondiElimina
  14. Caspitaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Strepitoso! Ma come ho fatto a perdermi questo post?!??! Svengo dalla gioia! Stupendo-stupendissimo come tutti i tuoi lavori! Abbracci e... come si sta nella casa nuova?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...