giovedì 29 gennaio 2015

In questo freddo pomeriggio d'inverno...

Si inizia qualcosa di nuovo, assemblo faccio e risfaccio.... ma l'importante è fare!!! ho sempre Stitch (il gemellino di Lilo) in collo, credo abbia un bisogno esagerato di conforto, e siccome ne ho bisogno anche io, lo tengo addosso come fosse una copertina e gongoliamo insieme del calduccio che ci facciamo a vicenda...

domani è l'ultimo giorno di una settimana difficile e per quanto sia ancora scossa.... ho trovato la voglia di fare due foto per fare questo post!! ma non è tutto...è nato qualcosa grazie al mio "Lilino"...presto vi farò vedere...

se penso ad una cosa che mi fa sorridere a prescindere da tutto, questa è la neve.... ahhhh quanto mi piacerebbe!!!! e ancora di più giocare a pallate... non ho una mira spettacolare, quindi di solito ne prendo tante ;)) ...ma quanto mi diverte!!!! e ricordavo uno schema della cara Madame Chantilly "Winter battle" tratto dal libro "Point de croix au Fil des Saisons", bellissimo libro che vi straconsiglio! 
..........questo schema è proprio quello che mi ci voleva per svagarmi e tirarmi su di morale......


con fili ancora attaccati, ma altrimenti gli semino per casa.... e in un pomeriggio ho fatto già un bel pezzettino!!!


tra le altre cose ha dei colori spettacolari.... l'azzurro e il lilla sono meravigliosi insieme!!!


e mentre Stitch si stiracchia per andare a bere, ho approfittato per  prendere la big shot ....e via due fiocchi di neve morbidosi in feltro!!! a qualcosa serviranno con uno schemino così nevoso!! ;))


e questa invece è nata lo scorso Sabato, avevo bisogno di una collanina sui toni chiari e con un bel fiocco di neve!!!! ed eccola qua...


leggere e poco impegnative, quanto mi piace fare le collane.....e con il ricamo mi realizzano proprio, ecco un'altra cosa che mi fa stare bene.... la scelta attenta dei colori, uno schemino tutto mio, il fiocco giusto .... un lavoro che adoro davvero...e mi viene da ridere, perchè Lucky poco fa è riuscito a salire sulla scrivania dove ho fatto la foto, e mi stava portando via la collana pronta per la scatto...devo dire che gli stava davvero bene..lui è tutto bianco gli donava davvero!!! peccato non riuscire ad immortalare questi momenti, ma capite bene che mentre tolgo il fufo dalla scrivania devo avere dieci mani libere....eh eh eh... ma in fondo gli adoro per questo!!


...ed ecco che si è fatta l'ora di mettere tutto a posto,...... 
io vi ringrazio per i vostri messaggi di vicinanza...siete tanto care.....

un abbraccio

Chicca




10 commenti:

  1. Ciao chicca , in queste giornate fredde e piovose si sta davvero bene in casa al calduccio con vicino i nostri pelosini io ho la micia seduta sulle mie gambe .
    Belli i tuoi lavori , la collana e davvero graziosa.

    RispondiElimina
  2. rava! Così si affrontano i momenti bui..riempiendoli di cose belle e quando sembrano non arrivare ce le creiamo da sole!! Adesso vado a vedere questo libro, mi hai incuriosita!
    Buona giornata e un grosso abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, anch'io ieri ho xx un pò, con il gatto che non è poi così tanto randagio che mi faceva compagnia sul divano...ha iniziato a fermarsi un pò non solo a passare per un pranzetto veloce, ne sono davvero felice. Complimenti per il nuovo ricamo e la collana è davvero raffinata.
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Cara Chicca coraggio, la tua operosità ti aiuterà ad alleviare lo smarrimento ed il dispiacere al pensiero di Lilo
    Un abbraccione e buon fine settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  5. Che brava che sei! Bellissimo lavori! ^_^

    RispondiElimina
  6. Brava Chicca è proprio vero che impegnarsi a fare e disfare aiuta la mente a superare i brutti momenti.
    Il tuo ricama che sta nascendo promette bene e la collana è bellissima
    Buon fine settimana
    Baci Adriana

    RispondiElimina
  7. Che belle cose Francesca, sarebbe bellissimo incontrarsi a fare qualche pallata di neve, servirebbe a strapparci un sorriso in questo periodo così doloroso. Queste cose, il ricamo, la vicinanza dei mostri amici.pelosi ci permettono di riposare l'anima, anche se basta niente per ricordare i nostri amici che non sono più qui ......ed è anche bello, dolcemente triste ma bello ricordare . Ti abbraccio, la collana è veramente molto bella e delicata, come lo splendido ricamo.

    RispondiElimina
  8. la tua è una piacevole...calda e accogliente nevicata....d'affetto.baci.glo

    RispondiElimina
  9. Che bei lavori Chicca!! Sono felice che piano piano ti senta meglio... Ah il tempo...
    Un po' di palle le ho tirate questo weekend:)) e Lucy felice a rincorrerle.
    Un abbraccio e buona settimana Woody

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...