venerdì 3 aprile 2015

Buona Pasqua dalla mia cucina!!!!

Care amiche, per augurarvi una felicissima Pasqua ho deciso di "invitarvi" nella nostra cucina!!!!
Una stanza molto speciale della mia casina...un posto dove ci si rilassa, dove si chiacchiera a fine giornata, dove si mangiano un sacco di cosine buone ( a detta di Roberto) ;)) insomma il cuore della nostra casina è proprio qui!!!! 

Vediamo.... da dove inizio?!!!!! beh... non posso non farvi vedere la mia finestrina!!! sul davanzalino ho messo pochi giorni fa le piantine aromatiche, così le ho sempre a portata di mano!!!! ancora ha la vecchia inferriata...presto ne faremo una più carina....anche se io l'adoro già cosi!!!!


la trovo molto deliziosa, malgrado anche gli infissi siano da cambiare....con il tempo faremo tutto.... ma ha un suo fascino anche così!!!! molte persone si fermano a guardare la mia finestrina... e vedo i loro sorrisi mentre impasto o lavoro da dentro...e questo mi riempie di gioia!!!!


ma entriamo dentro!!!!! eccola!!!! bianca di legno ...ciò che spicca subito è proprio la sua luminosità!!! non è una mega cucina... ma nel suo piccolo e con mesi di progetti siamo riusciti a stravolgerla totalmente!!!! pure il nuovo rivestimento in gres effetto legno ha ampliato tantissimo gli spazi!!!! 


il piano di lavoro sotto la finestra è ciò che amo di più della mia cucina... un po' come si vedono le cucine americane che ho sempre sognato!!!! il piano è in legno massello e l'ho trovato davvero pratico e funzionale!!!! sotto, i tre cassettoni, contengono tutte le pentole e le padelle oltre nei cassetti, tutti gli utensili della cucina!!!


accanto abbiamo un carrellino scorrevole per tutti i condimenti utilissimo vicino al piano cottura, con  sotto il mio gioiellino di forno!!!! e nell'angolare ho posizionato la mia planetaria...il mio braccio destro in cucina!!! ;)) nel mobile sottostante, sempre angolare, ho posizionato tutto ciò che mi serve per fare i dolci...e un sacco di altre cose...ma è meglio non aprire l'anta!!!!! hi hi hi ;)) 

gli asciughini della cucina sono un regalo della mia mamma che li ha rifiniti a uncinetto...presto ve li faccio vedere!!!!!!! sono un amore!!!!


proseguendo ho il lavello con sotto due bei cassetti, uno per detersivi, spugne etc...e uno per la raccolta differenziata, accanto...udite udite la lavastoviglieeeee!!! una rivoluzione nella nostra vita....quante serate dopo le cene con gli amici, passate a lavare fino a notte fonda.... adesso fa tutto lei!!!!!! che bellezza!!!!!


proseguendo ancora,  il piano per il forno a microonde....altro braccio destro... per fare un mare di cose!!!! e sotto l'ultima serie di cassetti contenenti tovaglie, asciughini e posate per tutte le occasioni!!!!!
 Nei pensili della cucina ho disposto le stoviglie, i bicchieri e tante ciotoline graziosissime per le portate...ufff...potessi mostrarvele dal vivo!!!!!!


il nostro tavolino che vedete chiuso giusto per noi due, diventa un ampio tavolo da 6 persone!!! e sopra ho preso della stessa serie la "credenzina"... che adoro!!!! e fa tanto cucina country e anche un po' montanara!!!!! ;)) 

ho anche posizionato alcuni lavori fatti per la vecchia cucina... sono lavori di tanti anni fa, sopratutto questo carrettino con le verdure!!!! ma ne sono innamorata... è adattissimo alla cucina!!!! e poi mi piace che ci sia la continuità tra il vecchio e il nuovo....penso siano i ricordi e tutto ciò che fa parte del passato a fare delle buone basi per il futuro...questo lo applico nella vita, un po su tutto!!


dalla parte opposta alla cucina, abbiamo il frigo, finalmente un frigo con la F maiuscola!!!!! pensate che al posto del frigo c'era la caldaia, che abbiamo spostato nella lavanderia (la porta accanto alla vetrina) nata come bagno con doccia (un pochino fuori luogo la doccia in cucina) è ora il posto d'onore per la lavatrice e tanto altro...oltre che da bagnetto d'appoggio al piano terra...davvero fondamentale!!!!
e la vecchia vetrina che qualche anno fa avevate forse visto in casa vecchia....qui contiene, the, le mie teiere, gli infusi il caffè e le cioccolate!!! non mancano le tazze... e sotto mi è servita per fare una piccola dispensa !!!! sapeste quanto è capiente e utile!!!! 


 ultima zona... è caratterizzata dalla nicchia a muro, sede della vecchia cucina a stufa... dovete sapere che è una casa dei primi del 900.... e ce ne siamo innamorati anche perché mantiene alcune caratteristiche originali come questa!!!! siamo in attesa di metterci un paio di mensoline....con calma faremo anche questo!!! 
al momento abbiamo messo un carrello basso comprato in casa vecchia, che funzionava da piccola isola nella vecchia cucina...(come ai vecchi tempi è sede della macchina del caffè e delle riserve di acqua e bevande varie) ;)) dalla porta che vedete accanto si torna in sala.... ma questa è un altra storia!!!! ;))


quella di seguito è una foto bruttina....ma che ho fatto per vedere le due finestrine.....le adoro con le tendine nuove che ho cucito da pochissimo!!!! 


questa è la foto della cucina prima che comprassimo casa.....non sembra la nostra cucina vero?!!!! eppure è lei...totalmente rivoluzionata!!!! noi rimaniamo a bocca aperta quando la guardiamo...


siamo arrivati in fondo a questo tour virtuale.... e spero di non avervi annoiato!!!! ma dovete sapere che tutto ciò che avete visto ha impegnato tantissimo la Chicca creativa che conoscete voi....insomma sono anche questo!!!! e vi ringrazio tutte per passare sempre da qui... con i vostri commenti che leggo sempre con tanto piacere!!! siete davvero speciali!!! grazie...

Vi auguro davvero una felicissima Pasqua a voi e alle vostre famiglie..

Chicca

Ps: un grazie speciale alla mia mamma.... che con il suo aiuto e la sua vicinanza ha permesso che il nostro sogno di cucina si avverasse....tvb mamma...







25 commenti:

  1. La tua cucina è bellissima ed ogni angolo parla di te e della tua creatività. Non vedo l'ora di vedere gli asciughini rifiniti da tua mamma... mi piacciono questi particolari. A presto.

    RispondiElimina
  2. P.S. Buona Pasqua, che sia gioiosa e serena.

    RispondiElimina
  3. Si vede che è stata pensata con amore in ogni cm! E decidere dove mettere ogni cosa, non sarà stato facile :) ma avete valorizzato ogni particolare!
    Complimenti e chissà di quante belle emozioni sarà protagonista, tra pranzi, caffè e serate in compagnia...
    Auguri di Buona Pasqua anche a voi nella vostra casetta...
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  4. Bellissima la tua cucina!! adoro la nicchia e la credenza, complimenti, buona Pasqua, gabry

    RispondiElimina
  5. Cara Francesca, ti faccio i complimenti perchè la tua cucina è veramente deliziosa, parla proprio di te, tanti cari auguri!Carolina

    RispondiElimina
  6. mi sono innamorata!!! a tua cucina è la cucina dei miei sogni! Adoro il bianco adoro lo stile, complimenti per il tuo buon gusto!
    Adesso ti lascio dipingere le uova per pasqua :)
    Buona pasqua a te e alla tua bella famiglia!
    baci, Dona

    RispondiElimina
  7. Penso che la tua cucina sia davvero bellissima ... come te anche io amo particolarmente questo angolo di casa !!! Ho giusto stamattina postato una cosa che riguarda proprio lei e penso che se passi a fare un giretto sul mio blog mi puoi essere di aiuto !!! Un abbraccio e BUONA PASQUA

    RispondiElimina
  8. Ciao Chicca bella foto. primavera felice, ben fatto, bella signora, madame Samm canada ( your kitchen is BEAUTIFUL)

    RispondiElimina
  9. Uh sognorr!!davvero traumatica la cucina precedente...tu hai guadagnato con la tua in ariosità...sembra un altro luogo....belle tutte le scelte che hai fatto ...anche io ho una cucina bianca....e la amo!!e pure io ho il piano lavoro sotto la finestra, impagabile!!Ma le inferiate nuove le fai fare a cuore!!??

    ciaooo

    e buona pasqua nella tua bella casina!!

    lolly

    RispondiElimina
  10. Una cucina che parla di te e delle tue passioni, bellissima!
    Auguri di Buona Pasqua anche alla tua mamma
    Raffaella

    RispondiElimina
  11. Ma quanto mi piace la tua cucina! Quando ho scelto la mia nessuno mi ha tolto dalla testa di prendere i mobili wenge e ora non sai quanto me me pento, bianco e legno chiaro e' un accostamento bellissimo.
    Non vedo l'ora di vedere il resto. Complimenti per il lavoro fatto.
    Auguri di buona pasqua cara!
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  12. Cara Chicca, te la meriti tutta!! Mi piace molto perché è luminosa e il bianco permette di dare il tocco finale della tua personalità: luminosa:)) Ancora una Serena Pasqua

    RispondiElimina
  13. Bellissima. Buona Pasqua anche a te.
    Stefy

    RispondiElimina
  14. Bellissima. Buona Pasqua anche a te.
    Stefy

    RispondiElimina
  15. è una cucina incantevole....romantica e ben organizzata....ora sembra più grande e sicuramente molto più funzionale....Buona Pasqua.glo

    RispondiElimina
  16. La tua cucina è stupenda! Buona Pasqua a te allá tua famiglia

    RispondiElimina
  17. La tua cucina è stupenda! Buona Pasqua a te allá tua famiglia

    RispondiElimina
  18. Grazie del tour , la tua cucina è adorabile , davvero spettacolare mi piace proprio , il top della cucina lo trovo favoloso .
    sono felice per voi .
    Auguri anche a voi di buona pasqua

    RispondiElimina
  19. Chicca cara, questa cucina trasmette amore in ogni foto o particolare che ci hai messo il mio augurio per te è di vivere sempre così la tua vita con entusiasmo e amore, un bacino M.Grazia

    RispondiElimina
  20. Ti rispondo qui al tuo commento sul mio blog....mi viene da ridere per la nostra negazione primaverile...io non amo tale stagione perchè a nove anni mi dedicai un pomeriggio a brucare il giardino di casa come una capra mangiano tutte le primule che c'erao, perchè dei miei compagni di scuola il giorno prima si erano dedicati a tale attività...e io come una cretina ripetei la cosa in modo ossessivo convulsivo :-D
    alla fine stetti malissimo...detti di stomaco col risultato che ora la visione delle primule mi dà la nausea e non amo la primavera...credo che la tua motivazione sia più logica e me lo auguro...vuoi mica che ho trovato una ricamina cooetanea, con gli stessi gusti e pure mangiatrice di primule ?:-)

    RispondiElimina
  21. Ciao Buona Pasquetta.
    Una bellissima cucina,

    RispondiElimina
  22. Francesca nell'augurarti una buona fine di Pasquetta, ti dico che la tua cucina è deliziosa ed avete fatto un bel lavoro. ...anche se non avevo dubbi ! Ti abbraccio forte e mando una carezza ai tuoi piccolini. Silvia

    RispondiElimina
  23. Ma che annoiarci... Non vedevo l'ora di vedere la tua casetta nuova.... La cucina è' un Amore... I miei complimenti, mi sembra di vederti mentre prepari golose torte in compagnia dei tuoi cuccioli!!!

    RispondiElimina
  24. e invece... Grazie! di avermi permesso di entrare nella tua cucina!!! grazie di cuore! avete creato una bellissima stanza dove si sente l'attenzione el'amore con cui l'avete pensata, studiata, creata.... bella! davvero bella! bravissima..
    un caro ed affettuoso abbraccio
    A, Ct.

    RispondiElimina
  25. Ciao, ma è splendida, si vede l'amore che hai usato nel sistemarla, proprio una coccola.
    Daniela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...