lunedì 6 agosto 2012

Rossa o azzurra???!!!

Ebbene si appena ho deciso di partecipare al corso di Broderie suisse organizzato da Francesca, consiglio di  andare a vedere il suo bel blog, ero molto indecisa su quale tela farlo!!! così ho pensato di provare sia sul rosso sia sull'azzurro, devo dire che mi piacciono entrambi!!!!

 Adoro questa tecnica, e poi mi rilassa ....ha un che di montanaro!!! ;)) Poi è una di quelle tecniche che mi piace alternare al punto croce, pochi fili e spazio alla fantasia!!!! Non so ancora cosa ne verrà fuori.. chissà mancano ancora 8 tappe alla fine... bah intanto vado avanti poi vedremo :))
Questa è il primo step, il Fiore,  ho provato a farlo sia sul quadretto chiaro sia sullo scuro secondo me sono belle entrambe le versioni!!




 Questo è il Rombo!! carino vero??!!!!!! mi piace lasciare il filato morbido quando iniziai la prima volta un annetto fa...non facevo altro che risfare mi venivano punti secchi e molto strizzati.....la mano poi si è allentata per fortuna!!!!

E poi l'ultimo finito stamani alle sette in punto.... l'ora migliore per lavorare ;)) Questo è simpaticissimo da fare!! pensate a farci passare un nastrino fine al centro, tipo passante....emhhhh qui le idee arrivano sparate!!!


Adesso torno a scrocettare ci credete se vi dico che anche l'ago suda poverino...speriamo non svenga dal caldo..hi hi hi!!
Un abbraccio a tutte!!!!

21 commenti:

  1. Le temperature sono sconfortanti... ma la voglia di tramutare in realtà le cose meravigliose che vediamo nella fantasia sfida anche loro. Anche io non mi arrendo a questo caldo soffocante. Belli i tuoi ricami, anche io vorrei imparare...e appena mi ricapita l'occasione, (stavolta l'ho scoperto tardi) ne approfitto al volo!
    Hai incuriosito anche me, ora anch'io sono aspetto di vederlo finito. Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia Francesca: sono davvero entrambe bellissime anche se credo pure molto molto elaborate e difficili nell'esecuzione. In genere prediligo l'azzurro ma questa sul rosso fa ancora tanto più "montagna". Tuttavia come farai, farai bene!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  3. Belli questi lavori, hai ragione bello sia in blu che in rosso.
    Debora

    RispondiElimina
  4. Che belli...a me sanno di tirolo, stupendi.

    RispondiElimina
  5. I love the loop one - very much. Maybe that will be the one I can stitch on the pocket of a blouse. Gracias!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...