giovedì 8 settembre 2016

Dolcezze per Anna!!

Care amiche, come state?! Ormai è tempo di riporre il vestiario estivo (almeno si spera), per qualcosa di leggermente più pesantino!!! 
Ma avevo in mente di farvi vedere cosa ho cucito alla mia piccina questa estate...e allora prima di metterlo via ve lo mostro!!!
Un dolcissimo prendi sole che ha usato tantissimo, diciamo una prova che poi si è rivelata utile al mare...malgrado lo scampolo di stoffa tirolese!!!! ;))


L'idea l'ho trovata su Pinterest, fonte inesauribile di tutto ciò che è creativo!!!! diciamo che anche se la stoffina ha tante stelline alpine, ha dei colori che vanno bene per la stagione che sta volgendo a termine!! Sfondo bianco e fioricini rossi e blu....con i suoi occhioni azzurri non vi dico quanto le sta bene!!!!


Tutto rifinito con la trina blu... e il nastrino blu per le spalline!!! Un sogno!!!


 E per non fargli mancare niente...ho cucito tante passatine e fasce per i capelli, una intonata al prendi sole!!! Ovviamente non poteva mancare... e altre (queste sono solo alcune ) intonate  ad ogni suo vestitino estivo ...mi sono divertita da matti!!!!





Non c'è che dire per le femmine ci si può sbizzarrire con un po di manualità ...e non sarà l'unico che farò!!! Ho preso già le stoffe per il prossimo anno...spero di fare anche altri modellini!!!!!

Vi saluto e a presto con le mie amate xxx!!!

Chicca


13 commenti:

  1. in effetti con le femminucce è un piacere immenso creare e sbizzarrirsi...sei stata molto brava, complimenti Lory

    RispondiElimina
  2. Che eleganza la piccola Anna !
    Bravissima chicca 😘😘😘

    RispondiElimina
  3. Favolosi cara Chicca, immagino che davvero potrai dar sfogo alla tua creatività per l'abbigliamento ed i particolari per la piccola Anna.
    Un abbraccione
    Susanna

    RispondiElimina
  4. Mi sa davvero che questo è solo l'inizio... e vedrai che faranno parte delle sue giornate anche tra qualche anno... io alcuni di quelli che mia madre ha cucito per me, li ho usati per anni per le mie bambole... e in qualche scatolone ci sono ancora, con i ricordi miei e di mia madre...
    Sono emozioni che non hanno prezzo.
    Deliziosa la carrellata e davvero fantasiosa.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  5. Spettacolari
    Sono meravigliosi
    Bellissime anche le fantasie

    RispondiElimina
  6. Ma che brava Francesca, il vestitino è un amore ed anche le fascette per i capelli sono una più bella dell'altra. Certo che ti sei proprio sbizzarita.
    Un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  7. Complimenti è tutto bellissimo, è proprio vero con le bambine ci si può sbizzarrire

    RispondiElimina
  8. Bimba fortunata e mamma Bravissima!!!
    Raffaella

    RispondiElimina
  9. stavo sorridendo...immaginandomi Anna a indossare quelle fascettine...sono una vera delizia...come il vestitino...ogni tanto mi capita di soffermarmi a vederne su pinterest e penso...peccato nn sia ancora piccola per poterle fare un vestitino...ce ne sono di stupendi....

    RispondiElimina
  10. Ma che brava mamma!!!! Tutto bellissimo, un super applauso!

    RispondiElimina
  11. Bene iniziamo a costo di essere ripetitiva: il prendisole è troppo carino e ovviamente anche tutte le fascette. Questa bimba mi cresce un peperino, e poi di chi sarà la colpa??? Vabbè ma di fronte a una mamma così brava con ago e filo, non si potrebbe fare diversamente. Quindi Chicca promossa a pieni voti come sempre. E per le altre lettrici...no, garantisco che Chicca non mi ha pagato...Un bacione

    RispondiElimina
  12. Tutto bellissimo e fatto con il cuore. Brava!
    Miriam

    RispondiElimina
  13. Chicca sei bravissima anche a cucire, stupendi!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...