venerdì 3 marzo 2017

E anche quest'anno....

Ho per le mani qualche sal!!!! Mi ero ripromessa di non farne ma è stato più forte di me... sono partita pure in ritardo ma non importa quando finirò, sopratutto per il primo che vi mostro, se non l'avete mai visto vi metto qui il link dello schema (ABC dyi ), adoro Jardin Privee, fa degli schemi bellissimi...e questo in modo particolare mi ha colpito, sia perchè il tema è il cucito sia perchè ci sono delle tecniche nuove (e adoro sperimentare anche altro)!!!

Il lino consigliato dalla disegnatrice è un 40 ct, ed effettivamente si ricama ad un filo in maniera strepitosa..... questo che vedete è la prima parte....


poi ci sono le miniature che andranno cucite allo schema di base, ricamate sulla tela Murano 32 ct.... per la prima volta ho sperimentato il ricamo 1 su 1, cioè un filo di trama e 1 di ordito che consente di creare delle piccole crocettine, devo dire che malgrado le prime crocette, una volta presa la mano, sono pure piacevoli da ricamare!!! 


un piccolissimo Hardanger...mai fatto prima, ma è davvero una tecnica bellissima..ecco il mio piccolo imparaticcio!!!!


qualche piccolo sampler microscopico...


tre piccolissimi Biscornu, non vi dico per cucirli date le dimensioni.... ma sono troppo carini!!!


e per me lo sconosciutissimo Zigouigoui, davvero non sapevo si chiamasse così pur avendolo visto come costruzione....
(retro)


(fronte)


vi terrò aggiornate man mano che proseguo!!!!

sempre da Jardin Privee, ho acquistato il Mistery.... come potevo non farlo?!!! il tema ...Ricamo!!!! e allora vai di sal ....ma giuro che anche questo è uno splendore...è proprio nelle mie corde!!! ogni 15 del mese uscirà la tappa e la prima è pronta!!!!! (scusate le pieghe...ma non ho fatto a tempo a stirarlo) ;) questo lo sto facendo su un comodissimo Belfast 32 ct..un pochino di pace per gli occhi non fa male!!!


terzo...sono in pari anche con questo di The Little Stitcher....ma quanto è bello!!!!? siamo già alla terza tappa...la inizierò a breve... anche questo lo sto ricamando ad 1 filo sul Newcastle 40 ct vintage....


Vi auguro un felice weekend, anche se molto perturbato qui in Toscana... così avrò modo di ricamare un pò!!!!

e volevo ringraziarvi per quanto avete apprezzato il mio borsellino del post precedente, appena mi arrivano le chiusure mi organizzo per il tutorial, tranquille vi aiuto!!!!!!

un abbraccio grande a tutte!!!

Chicca



8 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Mi stupisci sempre con cose uniche!!!
    Baci Raffaella

    RispondiElimina
  2. Tutto molto bello chicca , quanta pazienza a tenere in ballo così tanti ricami io non ne sarei capace ti ammiro .
    Un abbraccio a te e alla piccola Anna

    RispondiElimina
  3. Chicca, ma tu quando dormi??? Che bei lavoroni! Sono tutti molto belli e chissà che soddisfazione. Un abbraccio forte e Buona Domenica crocettosa heheheh

    RispondiElimina
  4. Che bellissimi lavori! Hai fatto bene a non resistere ai sal!

    RispondiElimina
  5. Tutti belli! Buon lavoro e un caro saluto, Mariuccia

    RispondiElimina
  6. bellissimi!!!Sai che quello di Jardin Privé (ABC...diy)ero tentata di farlo anch'io? mi piace tanto!! e adesso, grazie a te, ho scoperto anche il Mistery!.... che meraviglia!!
    grazie Chicca!
    un bacino ad Anna e..
    buona settimana!!
    :*

    RispondiElimina
  7. ah Chicca!! Io sto resistendo stoicamente con il SAL jardin privé, mi piace tantissimo ma ho fatto una promessa a me stessa e la voglio mantenere. Come caspita hai fatto a fare quei biscornu microscopici??! Sei bravissima!!

    RispondiElimina
  8. BELLI TUTTI, L'ULTIMO LO ADORO...MOLTO DOLCE....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...