Mi chiedevo... in tutti questi anni non vi ho mai parlato del mio nonno paterno, vero? Bene..è venuto il momento di farlo per arrivare al punto...mio nonno si chiamava Otello, era del 1912 ed era un pittore (potete cercare se vi va le sue opere su internet ,Otello Chiti) era un artista molto classico, adorava le campagne senesi dove ha sempre vissuto e le Dolomiti...tante delle sue pitture hanno come tema la natura, i paesaggi...adorava quello che faceva e la pittura era la sua passione!!!! Un uomo da cui forse ho preso il lato artistico... ho sempre disegnato discretamente, e lui lo riconosceva....ma poco altro...il mio babbo era totalmente diverso da lui, ma anche lui aveva una mano nel disegno eccellente!!!
Ecco questo è un suo quadro a cui sono molto legata....una natura morta, dipinta a olio... la mia bisnonna aveva una merceria e lui in quel luogo magico ha ritratto questi soggetti... qualche nastro, dei rocchetti, oggetti di altri tempi, ma che mi affascinano ogni volta che lo guardo...e che mi ricorda di credere sempre in quello che faccio...e di andarne certamente fiera!!!
ecco svelato un altro piccolo tassello della mia vita passata....ma tornando a noi, vi mostro i miei ultimi lavori incorniciati!!!! tema....cucito!!!! appunto....le foto non sono un granché, ma se aspetto il momento giusto, non scrivo più da qui a che Anna compie i suoi 18 anni ahhahhahh!!!
Sono entrambi di Jardin Privee, ricamati su Belfast naturale e smoky pearl 32 ct! le cornici invece le ho acquistate a Formigine!!
e questo è uno dei sal che sto facendo....in trepida attesa della prossima tappa!!! mi piace da matti....
un post un po lungo...spero di non avervi annoiato!!!
vi saluto e vi ringrazio delle vostre visite e commenti....grazie di cuore!!!
un abbraccio
Chicca
Chicca carissima, quante cose hai raccontato! Innanzitutto auguri per il tuo compli-blog; è vero, è piacevole scorrere i post dei primi anni.
RispondiEliminaE sono corsa a vedere i quadri del nonno Otello: ma belli davvero, mi piace molto il suo stile. Ecco da chi hai ripreso il gene creativo.
Incantevoli i tuoi due ultimi lavori, Chicca e le cornici che hai preso a Formigine sono strepitose.
Insomma mi piace proprio tutto, il SAL che stai facendo, poi... Bravissimaaaaa!
Un abbraccio Susanna
Anche tu come il tuo nonno hai
RispondiElimina"dipinto" rocchetti nastri e filati lui cin olio e tu con fili colorati buona serata chicca
Auguri chicca, anche il mio blog ha appena compiuto cinque anni, siamo partite insieme dunque! Quante belle cose ci hai raccontato, ecco da dove viene la tua vena creativa, la bisnonna con la merceria poi mi sembra proprio un segno del destino. Complimenti per i tuoi splendidi lavori!
RispondiEliminaAh ecco ecco il nonno va su tela tu dipinti su stoffa.....bin poteva che essere così. ..e poi la nonna con la merceria....adesso tutto torna, adorabili i ricami e le cornici....ciao MGrazia
RispondiEliminaSi vede che non avevo gli occhiali...hi hi hi ma hai capito vero?
RispondiEliminaEra proprio nel tuo dna eh! Bellissimi i quadri del nonno e i tuoi ricami sono favolosi e poi lo sai che adoro il modo in cui le confezioni, esce tutto il tuo lato creativo, brava davvero!
RispondiEliminaun abbraccio, Giusy
Era proprio nel tuo dna eh! Bellissimi i quadri del nonno e i tuoi ricami sono favolosi e poi lo sai che adoro il modo in cui le confezioni, esce tutto il tuo lato creativo, brava davvero!
RispondiEliminaun abbraccio, Giusy
Intanto grazie per aver condiviso questo bellissimo ricordo... si vede che nel tuo dna, i geni artistici ci sono tutti ;)
RispondiEliminae poi, chettelodicoaffà?, quanto mi piacciono i tuoi ricami? e sai che l'ultimo ero tentata di farlo anch'io? ma non dispero a luglio ci sarà lo schema completo.....almeno spero ed allora... ;)
Brava Chicca, anzi bravissima per i ricami, per la scelta, azzeccatissima, delle cornici.. per tutto insomma
bacino ad Anna
abbraccio forte a te
:* :* :*
Carissima, ora sì che è molto chiaro da dove proviene la tua creatività e il tuo estro artistico!! Più di così non si può volere😄 Bellissimi tutti i tuoi lavori e sapendo che hai una bimba piccola ancora più brava a gestire il tutto🤗💓😘
RispondiEliminae si il cerchio si chiude....pittura, merceria e tu hai messo assieme entrambe le passioni....questi quadri sono dei gioielli, colorati e allegri porteranno armonia e serenità in casa e l'ultimo...già molto bello
RispondiEliminaMa che belli i quadri, sono andata a dare un'occhiata...
RispondiEliminaSi vede che hai estro artistico, le tue creazioni sono sempre molto belle, i quadri sono favolosi e quelle cornici perfette.