mercoledì 28 novembre 2012

A Babbo Natale il mio laboratorio gli fa un baffo....:))

... invece dei folletti come aiutanti ho avuto tre furetti!!!!
ma eccolo il momento tanto atteso!!! dopo tanto lavoro non sapevo proprio come sarebbe uscito fuori un banchetto ..il mio primo sopratutto!!!! come vi avevo anticipato sarà una fiera dell'artigianato che si svolgerà questo fine settimana a Verona nel complesso fieristico della città, con la mostra dedicata sopratutto ai furetti..è da qui che i miei tre tesori mi hanno ispirata e non poco, e sono ancora frastornata perché quello che vedrete è stato frutto di una progettazione molto accurata con tanto di carta velina, tanti schizzi fatti a mano e i progetti finali...non immaginavo di diventare tanto professionale... no no non è modestia è solo che ho voluto fare le cose come si deve e come mi piace fare ogni volta che le mie idee creative si trasformano in oggetti reali !!!

Ecco una foto d'insieme del mio banchetto fatto a fine sera molto tardi...ma dovevo provare, perchè appena arriverò in fiera dovrò sistemare tutto in un battibaleno!!! prima che arrivino i visitatori...spero sia un'altra bella esperienza...


Ma entriamo nei particolari....
ecco le borse, queste sono in feltro con le applicazioni come non farne con Anacleta la mia compagna di avventure e alcune con loro...i miei furetti, interpretati secondo la mia creatività, è stato veramente emozionante poterli vedere prendere vita con la stoffa, adesso si vedono tante renne e babbi natali stupendi, beh... io quest'inverno e per questo Natale creerò dei furetti molto speciali...


eccola la mia Maya....con stoffa Burberry, una borsa molto chic!!! carina vero!!!


e lui il maschietto...assomiglia più a Lilo che a Stitch, perchè il primo è molto fine l'altro è un patatone di due chili...ma tenera anche questa faccina !!


E ancora un paio in feltro con Anacleta..... cavoli non gli ho messo i fiocchi sulla testina!!! provvederò quanto prima poverina....


altre borse, queste sono le shopperine che si richiudono a cuore ... già viste ok, ma queste da me reinterpretate con alcune applicazioni carine,  perchè anche una shopper deve essere carina e curata nei minimi particolari!!!!vero?!!


passiamo alle collane ....ho scelto di fare queste con il tubolare di lana, non sono le mie classiche, che porterò comunque sia chiaro...ma sono carine ugualmente con le faccine tutte impunturate, fiocchi, bottoni e come non mettere i miei rocchetti....ce ne sono per tutti i gusti insomma!!!


marroni chiare e scure, grigie chiare e scure , verdi e blu....ne avrò fatte poche?!!! si perchè dovete sapere che sono due giorni che non penso ad altro!!! ho la fissa che ci sia poco!!!! bah in famiglia mi hanno detto che servirà un tir per portare tutto...hi hi hi ora non esageriamo!!!!


alcune con cuoricioni morbidi, non a tutte magari possono piacere fufi e gufi!!!!



passiamo ora ai portachiavi, beh parlano da soli questi musetti coccolosi...non sono teneri?!!


si si ci sono anche le Anacletine...avete visto che carini gli occhietti creati con gli automatici?!!!



ebbene mi sono data anche al fimo....ho provato, non era detto che venissero poi degli orecchini... e invece questi musetti mi sono piaciuti subito appena sfornati il primo paio !!!! e mi sono fatta prendere la mano!!! sapete che è carino lavorare questo materiale non credevo ma è molto più semplice di quello che si pensi!!!!


poi ho creato alcune "nanne" per i fufi...sono dei tunnel, dentro di pile caldissimo e fuori decorati con applicazioni fufose!!! sono tipo manicotti che i furetti adorano e usano per fare sonni lunghi,  arrotolati dentro!!! vi posso dire che sono carini e caldissimi per nanne serene!!!


infine...il pezzo forte!!!! il calendario dell'avvento!!!!! lascio parlare le immagini...vi dico solo che anche questo, dopo un paio di giornate per crearlo..è stata una soddisfazione vederlo appeso e "funzionante"!!!! e loro (i fufo- pupazzi) sono unici...sono veramente soddisfatta!!!


lui con la sciarpa e il cappello da Babbo Natale...ahhh giusto in mano al maschietto ho messo dopo le foto un candy fatto di fimo con un fiocchetto nataloso, mi spiaceva lasciarlo a zampe vuote!!!!! ...lei con gli scaldaorecchie, e la gonnellina...è veramente chiccosa!!!!


infine, proprio per tradizione alcune piccole decorazioni di Natale, cuori e candy non di panno lana bensì di pile morbidissimo di Ikea....consiglio a tutte di provare ad usarlo al posto del feltro!! è tutta un'altra cosa e alla macchina si lavora benissimo!!!!


direi che è tutto qua!!!....alcune cosette le porterò ...ma non in vendita, sto parlando di ricami..quelli non riesco a separarmici!! non potendo mettermi a ricamare per il banchetto, in due settimane avrei fatto ben poco ...ho optato per queste creazioni!!!! adesso questo post richiede le vostre impressioni, consigli e commenti sempre ben accetti e costruttivi!!!!
una ultima domanda....ma secondo voi ho fatto abbastanzaaaaaaaaaa?!!!!!!!! :)))



si ringrazia per la gentile collaborazione la mia stellina...tesoro mio sei insieme ai tuoi fratelli una delle cose più belle che ho...grazie di essermi sempre vicina!! la tua "mamma fufa" ti vuole un bene
esagerato!!!!
Ragazze è veramente tutto per stasera ...penso che avrò aggiornamenti da farvi vedere molto presto...oggi ho creato...ebbene si!! una cosa carina piccolina...vediamo se prima della fiera mi rifaccio viva!!!

un abbraccio a tutte voi!!! e felice serata crocettosa!!!!

16 commenti:

  1. Quante meraviglie!!!
    Hai lavorato davvero tantissimo..
    Molto molto originale il tutto, bravissima.
    Chissà quanti disegni hai fatto e rifatto.
    Ma il risultato è eccezionale.
    In bocca la lupo per la fiera.
    Mi raccomando foto.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  2. Mi sembra sia tutto in ordine...panico compreso!
    Tranquilla, è normale chiedersi se si è fatto abbastanza, ma hai fatto un sacco di cose carine che saranno sicuramente apprezzate. Ora viene il momento di pensare a godersi i frutti della fatica fatta, renderà tutto più semplice. Divertiti e goditi la fiera... in ogni modo! E facci sapere.
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  3. che brava!!! tutto bellissimo! gli orecchini mi piacciono proprio tanto!

    In bocca al lupo!!
    un abbraccio

    Daniela
    lattecannella.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Tutto splendido: fosse per me, verrei in fiera e chiederei uno di tutto...

    RispondiElimina
  5. Grazie per tutte le cose belle che ci hai fatto vedere, sarà un pò come venire alla mostra ad ammirare i tuoi lavori.Complimenti sinceri, bravissima.

    RispondiElimina
  6. ciao
    quanto lavoro che hai fatto. Bravissima.
    Coccole ai furetti.

    RispondiElimina
  7. Complimenti...è un banchetto di cose non belle ma meravigliose sono certa andrà benissimo.
    Debora

    RispondiElimina
  8. ma è tutto una meraviglia, troppo bello. io adoro le borse, mi piacerebbe averne tante tante, e quindi un punto in più per queste che hai fatto.
    un bacione

    RispondiElimina
  9. ...mamma mia... quante meraviglie!!! *.* E' stupendo!! *.*

    RispondiElimina
  10. Che dire mia cara complimentissimi! Davvero un capolavoro di banchetto, sono certa che farai furore! Davvero hai creato delle cosine meragliose, mille complimenti! Un grande abbraccio, luana

    RispondiElimina
  11. Quanta legittima emozione trapela da questo post!
    E quante belle cose hai preparato con attenzione ed amore!
    In bocca al lupo Chicca, aspettiamo notizie.
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  12. Wow, la mascella è rimasta aperta!
    Complimenti per le tue creazioni e grazie per essere passata a trovarci!
    Anna e Catia

    RispondiElimina
  13. In bocca al lupo per il tuo w.e. a Verona....farai faville, il tuo banchetto è semplicemente FAVOLOSO
    Ciao a presto
    Adriana

    RispondiElimina
  14. Complimenti per i tuoi bellissimi lavori..sei bravissima. Sono tutti molto pucciosi e allegri. E grazie anche per i consigli che dai. Buon fine settimana! Baci :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Carissima!
    Fammi direi innanzitutto che grande piacere è stato incontrarti! Sono felicissima e spero che resteremo in contatto, i tuoi lavori sono bellissimi a Mirith e Nala le tue sorelline è piaciuto tanto il tuo lavoro !
    Un bacio grande e ricordati di scrivermi!

    RispondiElimina
  16. ohhhhh me l'ero proprio perso questo post!!! E' la prima volta che vedo delle creazioni a tema "furetto"! Sono strepitose!
    Complimentissimi!
    Un abbraccio
    Eli

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...