martedì 27 novembre 2012

A proposito di alberini di Natale....

.... al momento avete visto quelli che stiamo ricamando grazie al sal di Manu...ma tutto ha inizio qualche anno fa, quando L'Aghino di Chicca non esisteva...ma Chicca si!! ed era intenta nel suo rapido dopo cena a ricamare e rifinire i ricami per il Natale in tutta fretta e fino a tarda notte!! ne ho tanti e tutti antecedenti alla nascita del mio "angolino virtuale" ..ma ve li farò vedere anche se si accavalleranno alle novità di quest'anno....non importa sono belli lo stesso anche se non freschi di cucitura!!!
Spero vi piacciano come quelli in "lavorazione"!!! e grazie di cuore dei vostri carissimi commenti!!


la passamaneria che vedete con i cuoricini è la novità creata questo pomeriggio!! ho scoperto di avere nel mobile della mia nonna, dove tengo la macchina da cucire, dei salva tacco ovvero nastri che si utilizzavano per salvaguardare appunto la rovescia dei pantaloni, questi sono stati acquistati dalla mia nonna tantissimi anni fa...ne ho tantissimi metri e così ho deciso di farli tornare a nuova vita!!! e mi sembra sia venuta carina anche questa passamaneria!!!!


questo sopra è uno schema ricamato due anni fa...con la passione per i rocchetti che ho sempre avuto , ricordo di essere letteralmente impazzita per averlo e per realizzarlo in tempi flash!!! e devo dire che mi piace ancora tantissimo!!!



poi l'albero dei guantini e dei calzini...quanto è carino questo!!! purtroppo non avevo ancora metabolizzato nel lontano 2008 il sistema di fare alberini imbottiti ...quindi questo lo incorniciai semplicemente così...e ricordo di avere inventato io la cornicina verde intorno, impazzii per far tornare le sagome degli abeti agli angoli!!! :)) 


e poi l'albero del cucito con la forbice centrale e tanti bottoncini...ecco questo è stato il primo in assoluto!!! carini vero!!?

stasera finalmente farò le prove generali del mio banchetto!!! domani un lunghissimo post tutto dedicato!!!
un abbraccio a tutte e una serena serata!!




10 commenti:

  1. Che importa se sono..."vintage"? Ora è di moda... e poi un bel lavoro rimane tale anche a distanza di tempo e questi lo sono.
    Aspettiamo le foto e il post di domani.
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  2. Ma che belli! Scusa ma dove posso trova lo schema dell'alberello con i rocchetti di filo? È stupendo.
    Fiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore grazie del commento!! lo schema lo presi su Casacenina prova a vedere se l'avessero sempre nel catalogo altrimenti te lo mando volentieri!!
      un bacione

      Elimina
  3. Uno più bello dell'altro e anche se "datati", sono sempre attuali. Mi piace molto l'albero di Natale della "brodeuse"!!!!!!! E' molto particolare e tu l'hai assemblato molto bene, non trascurando nulla.
    Siccome sto preparando anch'io per il mercatino dell' Immacolata, mi farò sentire poi per il tuo Sal, guarda che non mi sono dimenticata, sono solo un pò in altre faccende affaccendata!
    A presto un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  4. E' bello che tu abbia utilizzato un ricordo di tua nonna, spero che il tuo banco sia stupendo...io lo immagino bellissimo e mi dispiace non poterlo vedere.Un abbraccio e complimenti per tutte le cose bellissime che fai.Silvia

    RispondiElimina
  5. Cara Francesca, grazie davvero per la tua visita e il commentino al Fairytale Calendar! *.* Che splendidi che sono i tuoi lavori, complimenti *.*
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  6. ma sono bellissimi!!!!!
    l'alberello con i rocchetti soprattutto ma tutti sono belli!!!
    posso solo chiederti come hai fatto a trasformare il battitacco?
    un abbraccio.... come mi piace questo bloggino!!!!!!

    RispondiElimina
  7. molto belli...complimenti davvero per i tuoi splendidi lavori...
    ps..ma dove fai il mercatino???

    RispondiElimina
  8. Quanto sono belli questi alberelli mi sa che ti rubo l'idea e ne realizzo anche io qualcuno... se ci riesco almeno per quest'anno!
    Un abbraccio Giovanna

    RispondiElimina
  9. Sono davvero molto belli ed originali i tuoi alberelli Chicca! Complimenti e in bocca al lupo per il mercatino!
    Susanna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...