mercoledì 5 dicembre 2012

I miei post dell'Avvento!!!

Come vi avevo detto mi è venuta in mente questa idea proprio ieri pomeriggio mentre scrivevo!!!!! fino al 24 Dicembre farò un post al giorno per mostrarvi i tanti lavori già pronti per il Natale, come una sorpresa giornaliera del calendario dell'Avvento!! oggi devo allinearmi con 4 lavori..si perchè manca il 1, 2, 3, e oggi 5 Dicembre!!! e allora eccoli a voi!!!
Appena una stiratina ..che non fa mai male ;)))
Questo se vi interessa, è della  Sue Hillis Design acquistato su Casa Cenina ovviamente!!! la tela è lino Cashel Zweigart lurex ..bellissima ve la consiglio seriamente!!!


mi piacciono molto gli schemi dove ci sono i panni attaccati..ho già fatto quello della strega per Halloween, come potevo non ricamare questo di Babbo Natale!!!!!!!
E guardate che chiavi preziose....sono quelle del polo nord, da brava "elfa" quale..me ne sono guadagnata una copia !!! hi hi hi!!!


alcuni particolari dorati e scintillanti, come il cinturone... almeno io immagino che Babbo Natale lo abbia così!!!

Altro ricamo ma di Lizzie kate... che faccione dolce e carino ha questo babbo natalone vero?!!!!
L'ho interpretato in modo molto spiritoso...mi piaceva proprio bello ricco di particolari....


eccone qualcuno...la tela è sempre lino a pois Belfast della Zweigart... si ricama anche questa veramente bene e non alza peli,  si perchè io sono un po rognosa...mi piacciono le tele molto compatte, sarò io ma ne ho incontrate alcune che sembrano pelose..a parte la "tela pelosa", non ci fate caso, ma sto discorso mi fa ridere... ecco qua i particolari!! ;))


bottoncini, passamanerie a go go!! ma fanno tanta allegria con questo ricamo!!!!


terzo lavoro...molto più classico e composto, realizzato tre anni fa ancora sulla Aida..mamma adesso non saprei più lavorarci sapete... sul lino i lavori sono tutta un'altra cosa, ma anche io sono partita da lì!!! ;))


questo è ricco di punti speciali, se lo cercate è di Maria Suarez, designer spagnola, se non erro... è bravissima!!!!!!!! una scuola di punti particolari eccezionali..e alla portata di tutte, provare per credere!! ;))

quarto e ultimo per oggi...uno schemino carino di Jardin Privee, sapete che adoro gli abeti..ed eccomi accontentata!!!


 ricordo di averlo ricamato alla velocità della luce per arrivare in fondo ad attaccare tutti i bottoncini!!!! ma quanto mi piace a rivederlo con calma per questo post!!


Spero di non avervi annoiate ...e di avervi mostrato qualche lavoro fatto con tutta la mia passione per il punto croce!!
Vi abbraccio e vi auguro una serena serata freddolosa!! ma quanto si sta bene adesso con questi pochi gradi...che goduria lasciatemelo dire!!!! ;))
A domani per il sesto giorno d'Avvento !!!

5 commenti:

  1. Troppo belli, tutti! Mi piace questa idea!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Francesca sei velocissima con l'ago...io in confronto a te sonouna lumachina...

    RispondiElimina
  3. uno piu bello dell' altro..sono tutti nei miei gusti e tu li hai arricchiti di particolari stupendi.complimenti ;-))

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto lo schema di Lizzie Kate e anche la tua interpretazione.
    Mi piace anche l'alberello classico su tela aida.
    Purtroppo vorrei anche io ricamare su lino ma temo che non sapei nemmeno da dove cominciare... e immagino sia anche molto più faticoso!

    RispondiElimina
  5. Che bella questa idea e complimenti perchè sono tutti molto belli... i vestiti di babbo natale stesi poi sono meravigliosi, ma anche l'alberello con i bottoni... Francesca sei un vulcano di idee... aspetto curiosa di vedere il resto...
    Un saluto Giovanna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...