lunedì 30 giugno 2014

Summer time!!!

Care amiche buon Lunedi!!!! Oggi sembra di nuovo Giugno.. ieri qui da me tra fulmini e pioggia sembrava di essere gia' a Settembre!!! E se oggi e' ancora fresco il sole splende in un cielo azzurro mare!!! E oggi di mare vi parlero'!!!!

Ho ricamato un paio di free della mia carissima Rossana meglio nota come M.me Chantilly!!! Con I quali ho voluto creare un quadrettino molto marinaro!!! Che facesse compagnia a quello che vi ho mostrato gia'!!! Come vi ho detto creare abbinamenti tra ricami stoffine e cucito creativo in questo momento mi gratifica moltissimo e allora eccolo qui!!!




Il granchietto e la barchina gli ho ricamati su scampoli di lino..sapete quei pezzettini sfilacciati e sgualciti....rimasugli di qualche ricamo che non butto mai via!! E che per fortuna conservo sempre!!!




e altrettanti ritagli di stoffine!!!! Con le quali ho creato sabbia,mare e sole!!! A questo punto manacava solo una frase semplice ricamata veramente a mano libera.... perche' penso che
il vero lavoro creativo acquisti fascino anche con le imperfezioni!!! poi io sono anche una di quelle che se non butto subito giu' l'idea per realizzarla non mi tengo....e quindi vedrete che nella fretta non ho tolto I segni azzurri della penna magica hi hi hi...non sarei io senno ;))


 infine ho aggiunto una stellona marina della "Tilda" cucita qualche anno fa e recuperata...e bottoncini passamanerie e tanto amore e passione!!! ecco cosa puo' nascere con poche crocette e un pomeriggio libero!! ;))

non mi resta che augurarvi una felice settimana crocettosa e creativa!!! Vi abbraccio!

Chicca

11 commenti:

  1. Con "poche" crocette come scrivi, nascono "molte" bellezze. Davvero dolcissimo. Buona settimana cara Francesca. NI

    RispondiElimina
  2. Bellissimo quadretto fatto con poche crocette e tanta tanta fantasia!!!!
    Un saluto e buona giornata.
    Fanila

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Francesca!
    Anche da me sulla costa (Piombino) ieri tempaccio, oggi splende un bel sole proprio come quello del tuo ricamo!
    Bellissimo!!

    Buon inizio settimana!
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao chicca il tuo quadretto marinaro è molto bello .
    Buon inizio settimana anche a te !

    RispondiElimina
  6. Fantastico davvero cara Chicca! E godiamo dell'estate almeno "su ricamo"! Qui oggi pioggia abbondante e cielo plumbeo, con aria decisamente rinfrescata.
    Mah...bizzarrie del meteo.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo 😍 la tua vena creativa è turbo 😃 buona sett
    Woody

    RispondiElimina
  8. Eh si, sono proprio uno più bello dell'altro! Tra l'altro sei velocissima, fai delle cose magnifiche a tempo di record! Ti mando un bacione grandissimo e tante coccole ai tuoi cucciolotti!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo incontro di crocette e stoffe! é bellissimo anche questo quadretto! ^_^

    RispondiElimina
  10. Mi ripeterò, ma devo dirtelo, sei davvero una creativa "creativosa", fai delle cose carinissime e molto fantasiose, complimenti, bravissima!

    RispondiElimina
  11. Hai una creatività fuori dal comune! tantissimi complimenti. hai usato tanti materiali e tecniche e hai fatto una piccola meraviglia!
    Buona giornata e a presto, Dona

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...