domenica 16 novembre 2014

Home sweet home - seconda puntata!!!

Buonasera amiche mie!!!! ed eccoci alla seconda puntata dei vari"work in progress" riguardanti la mia nuova casina!!!! e' stata una durissima settimana...un vero tour de force.... e tra poco vi spiegherò il perchè!!! ;))

Anche se prima voglio mostravi un altro tipo di casetta....il mio primo ornaments per casa nuova!!!! uno schemino della Lhn "Acorns and Pine tree"... me ne sono innamorata appena visto, ed era da molto che volevo ricamarlo...ma mancava l'ispirazione giusta...che poi è arrivata!!!! una casetta di montagna tra pini, pigne e ghiande...con i colori della stagione che tanto mi piacciano e che ben si sposano con lo stile di casa!!!!


colori autunnali come il marrone il verde e il senape unito al bordeaux, ma quanto sono belli?!!!!....io li adoro!!!!! come la scelta della tela...quadrettata, rustica...per fortuna ne avevo preso un taglio piccino tanto per averla..... sono proprio soddisfatta di cosa ne è uscito!!!


le foto non sono il massimo... anche se i mobili antichi a casa da mamma fanno da perfetto sfondo!!!!


 se il primo lavoro per casa è pronto...purtroppo casa non è pronta allo stesso modo....dunque dove ero rimasta?.... beh il trasloco dalla vecchia casa è stato fatto, siamo dalla fine di Ottobre dalla mia mamma con i fufi e la sera lavoriamo per sistemare la nostra casina,  in questa settimana ci siamo concentrati ad imbiancare il piano superiore dove ci sono le camere e il bagno ed abbiamo finito anche se è stato un lavoro da pazzi!!! 

Ma durante le scorse due settimane i muratori e piastrellisti hanno fatto la loro...e guardate un pò cosa facevo io .... hi hi hi...

Armata di scalpello e mazzuola buttavo giù piastrelle a tutto spiano in cucina e i battiscopa in tutta la casa!!!!! hi hi hi... ci avevano detto che potevamo fare anche da noi e così è stato.... in un primo momento la "mise" era questa...poi siamo passati ad altro...per ovvie ragioni che non immaginavo.. una polvere assurdaaaaaa!!!!!!!


questa è la cucina...prima dei lavori....



e questo è quello che hanno fatto i veri professionisti del mestiere (qui in uno step intermedio)...adesso la cucina è finita, oltre al rivestimento è stato posato il pavimento!!! finalmente... e le piastrelle in gres porcellanato "effetto legno" fanno davvero un figurone!!!!! abbiamo optato per questa soluzione, poichè i fufi e il parquet, non sarebbero stati una accoppiata vincente!!!! ma devo dirvi che è una soluzione stupenda lo stesso!!!!è un effetto legno tendente al grigio....presto ve le farò vedere da vicino....sono magnifiche!!!e abbiamo fatto praticamente quasi tutta la casa con questa soluzione..ecco perchè vi dicevo dello stile nordico ....


e questa è la finestra piccolina della cucina..una vera chicca!!!! è una zona della cucina che sento mia in maniera particolare.. sarà perchè sotto di essa ci sarà il tavolo dove passerò molte ore, sarà perchè mi piace l'infisso bianco e la luce soffusa...insomma sembrava di essere in una piccola baita di montagna sotto Natale....ed è qui che ho posizionato per il momento il porta candele dell'Ikea....non è un amore?!!


Beh... per stasera mi sembra di avervi raccontato e fatto vedere tante cose.... spero di non avervi annoiato sopratutto!!!! 

un abbraccio e buon inizio di settimana a tutte!!!

Chicca




15 commenti:

  1. ma che bello ! courage pour la cuisine

    RispondiElimina
  2. Molto bello! Mi sembra che procedano bene i lavori!
    Per la polvere ti capisco, noi abbiamo rifatto il bagno mentre abitavamo in casa... Ogni giorno quando tornavo a casa mi veniva da piangere!
    Buon proseguimento...

    RispondiElimina
  3. Francesca, dai che per Natale sarà tutta splendidamente addobbata!!!!!
    Le casine sono un sogno, davvero spledide.Un bacione e buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  4. sarà stupenda la tua casa sotto natale...e questo primo ornamento ne è un preludio e i tuoi portachiavi....fantastici....un bocca al lupo per tutti questi lavori e che questo maltempo nn vi sia di intralcio...glo

    RispondiElimina
  5. Bellissima la tua casina dai caldi colori autunnali, cara Chicca e per quella in mattoni...dai, ci vuole pazienza e costanza ma poi...
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  6. Bellissime le mattonelle effetto legno , molto deliziosa anche la casetta autunnale ; ti lascio un abbraccio e un buon lavoro per la ristrutturazione della tua nuova casa.

    RispondiElimina
  7. Che bello è che soddisfazione costruire il nido!
    Rafffaellla

    RispondiElimina
  8. la volevi la bicicletta, Chicca? E allora...ora pedala!!!

    RispondiElimina
  9. Belle le tue casine, proprio tutte anche se una è in fase d'opera.
    Debora

    RispondiElimina
  10. grazie per il tuo gentile commento sul mio blog...
    il tuo addobbo mi piace molto.Bravissima e bellissima casa :o))
    dai che sei a buon punto

    RispondiElimina
  11. che bella casa, con giardino e dependance, sarà veramente emozionante sistemarla ed arredarla, buon lavoro
    Marina

    RispondiElimina
  12. lo schema di mary poppins
    si ricordo che lo hai ricamato anche tu , lo hai cucito su una bellissima borsetta !
    Dimmi hai usato anche tu il lino che consigliano su casa cecina , e le dimensioni reali sono come quelle delle foto nel tuo blog ??
    ti chiedo consigli dato che tu lo hai gia ricamato ,spero non ti dispiaccia magari quando lo inizierò ti farò altre domande !!!
    spero di non disturbarti !
    ho scritto anche da me ma so che sei super impegnata e cosi ho preferito riscriverti anche qui

    RispondiElimina
  13. La tua nuova casa diventerà molto calda ed accogliente come la casina che hai ricamato e confezionato, bravissima!
    Un bacione anche alla mamma

    RispondiElimina
  14. Chicca ma quanto amore in questa casina, troppo bello tutto.......la finestrina è deliziosa e chissà che meraviglia di tendina ci farai! Sono quasi a pari con il sal santa clothes........ho recuperato alla grande! Ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  15. non vedo l'ora di vedere come verrà, è favoloso il grigio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...