giovedì 10 dicembre 2015

Il Polo Nord per la nostra porta "double face"!!!

Buongiorno a tutte voi che passate di qua!!! ;)) oggi è un splendida giornata fredda e soleggiata, quale migliore giorno per non fare due foto alla nostra "inusuale" porta di casa!!! Inusuale, perchè la nostra porta è davvero molto originale a detta di qualcuno... tant'è che quando andammo a fare preventivi per il portoncino blindato, alcuni rimasero straniti dal fatto che si aprisse sull'esterno e non sull'interno!!! Ma questa è... l'ingresso ha le sue dimensioni, piccolo ma molto grazioso, e la porta dovevamo farla proprio così!!! ma veniamo a noi... con Porta double face, intendo dire che sono serviti due fuori porta... uno per l'entrata e uno per l'uscita!!! hi hi hi!!!

E il "Polo Nord" dove lo mettiamo?!!!! chiedo a Roberto... e lui.. beh facciamo un "dentroporta" così vediamo un bel lavoro anche quando usciamo!!!! Ogni tanto mi lascia senza parole....hi hi hi...ogni tanto ho detto ehhh!!! ;))

ed eccolo l'ultimo ricamato , firmato Madame Chantilly!!!! "Le Village de Père Noel", rinominato da me "North Pole"!!! 


 Uno schema delizioso, ricamato alla velocità della luce e dai colori meravigliosamente natalizi...tant'è che sono andata alla ricerca di una stoffina scozzese che riprendesse i toni!!! Adoro lo scozzese per il Natale.... 


tanti piccoli folletti che aiutano Babbo Natale  nel tanto lavoro che c'è da sbrigare al Polo Nord!!!!!


uno dei miei tanti sogni?!! poter andare a fare il famoso viaggio in Lapponia, al villaggio di Babbo Natale.... spero davvero tanto che si realizzi!! deve essere una emozione unica per grandi  e piccini... 


per adesso l'ho ricamato!!! ;)) e sono felicissima di questo bel lavoro!!!


ma quanto sono carine queste casine?.... immaginate cosa potrebbe esserci dentro? io mentre ricamavo pensavo...in questa vorrei abitarci io, in questa metterei una cioccolateria, in quest'altra il ricovero delle renne.... che sogno, esistesse davvero...ma chissà in fondo non ho mai smesso di crederci....qualcosa di vero e bello così deve pur esserci da qualche parte, no?!!





 e così, non mi resta che salutarvi, chiudendo la porta perchè esce tutto il calduccio...




spero di avervi fatto sognare un po... e sorrido mentre concludo questo post, promettendovi di raccontarvi cosa sto facendo o meglio cosa sta succedendo in questo momento....ahhh la magia del Natale ;)

Vi abbraccio forte

Chicca






16 commenti:

  1. Carissima Chiccha, non è bello il tuo North Poooool, ma magnifico e portatore a sogni!!! E cosa sarebbe la vita senza?!? La cosa più bella è avere dei desideri e sognara ad occhi aperti.... poi quando si arriva a realizzarlo un lumino si spegne e fortunati noi che abbiamo tanti ma tanti lumini ancora accesi:)) Un abbraccio ancora più laaaaaaaaaaaaaaaaaargo e a presto. Smack

    RispondiElimina
  2. Cara Chicca, ma che bella idea quella di usare un doppio fuoriporta. Questo schema è bellissimo e mi piace davvero tanto il modo in cui l'hai confezionato. Io quest'anno sto andando un pò a rilento,non ho avuto il tempo di fare qualcosa di nuovo ma ancora ce la posso fare, no? Certo sarebbe proprio bello se esistesse un posto così magico... ma in fondo anche io credo che da qualche parte esista! Un abbraccio cara.
    Giusy

    RispondiElimina
  3. oh, la renna è favolosa!! e il ricamo bellissimo, lo scozzese sembra fatto apposta. Che belli Chicca!

    RispondiElimina
  4. Chicca il tuo villaggio di babbo natale e magicoooo !!!!!
    Sai in fondo in fondo anch'io non ho mai smesso di crederci !

    RispondiElimina
  5. Effettivamente cara Chicca, è un pochino insolita l'apertura della porta d'ingresso verso l'esterno: rischi di sbattere per terra il postino o chiunque suoni al campanello! :)
    Ma i tuoi fuori/dentro porta sono strepitosi.
    Ricambio il tuo abbraccio ma il mio non è forte: è al quadrato!
    Baciottoloni Susanna

    RispondiElimina
  6. Ah ah, mi strappi sempre un sorriso....sei troppo forte!!!
    e questo mega regalo sta arrivando?
    Raffaella

    RispondiElimina
  7. L'apertura della porta all'esterno suscita interesse, penso però che sia molto fantasioso... D'altronde con una creativa come te mi sembra il minimo viste le meraviglie che ci mostri sempre. Curiosa di sapere cosa stai combinando 😊

    RispondiElimina
  8. E ma che bello mi piace un casino.
    Ecco l'ho scritto proprio giù alla buona e sinceramente.
    I tuoi desideri sono anche i miei anche a me piacerebbe farmi accompagnare in Lapponia credo sia un viaggio magico e un modo per tornare un po bambini.

    RispondiElimina
  9. Che bel ricamo! E il tessuto scozzese è proprio ideale. Veramente carino anche il fuoriporta! Mariuccia

    RispondiElimina
  10. Bellissimo post, bellissimo il ricamo, il fuoriporta delizioso...quando passo da qui è sempre un bel vedere!!!
    Un doppio abbraccio Giovanna

    RispondiElimina
  11. Bellissimo post, bellissimo il ricamo, il fuoriporta delizioso...quando passo da qui è sempre un bel vedere!!!
    Un doppio abbraccio Giovanna

    RispondiElimina
  12. oh Chicca, you never disappoint, this winter scene is gorgeous and the sparkled fabric is such a fine choice.

    RispondiElimina
  13. Ciao Chicca, inutile dire che trovo assolutamente incantevole il ricamo e anche il tessuto che lo accompagna! Per quanto riguarda il tuo sogno... beh anche noi abbiamo lo stesso sogno riuscire a tornare a Rovaniemi... a dicembre!
    nel 2008 io e mio marito abbiamo fatto un lungo viaggio in moto fino a Capo Nord, al ritorno siamo passati dalla Finlandia e ci siamo fermati per 3 gg a Rovaniemi... certo eravamo al 20 di agosto ma abbiamo potuto sentire comunque un po di magia del Natale! Il Villaggio di Babbo Natale è incantevole! Alla Posta del villaggio abbiamo scritto delle letterine che ci sono state consegnate a casa nostra il 23 di dicembre! Pura Magia!
    a presto, Dona

    RispondiElimina
  14. ho sognato la Lapponia a Natale per anni ma da l'anno scorso dopo il racconto di un'amica mi sono resa conto che potrò vederla solo d'estate....vedremo...il tuo villaggio è super come anche l'altro lato della porta...simpaticissima la rennina

    RispondiElimina
  15. Ciao Francesca, anche a me piacerebbe tantissimo andare a Rovaniemi. Un sogno per tutti e soprattutto per i bambini e l'incontro con Babbo Natale. Buon w.e. NI



    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...