mercoledì 13 gennaio 2016

Il tuo primo mese...

Care amiche, oggi  la mia piccola Anna compie il primo mese!!!!! un mese meraviglioso, a volte anche molto faticoso (mi manca qualche ora di sonno...e quando potrei riposare, cosa faccio?!!! RICAMOOOOO), ma assolutamente da ripetere un miliardo di volte ancora!!! Quanti progressi ogni giorno...il suo primo sorrisone sdentato, le tante buffe smorfiette che mi regala con quegli occhioni azzurri...il suo primo kg, è una piccola lupacchiotta divoratrice di latte!!! quante emozioni...anche se alle volte mi mancano i suoi calcioni nella pancia!!!ehhh si ogni tanto ho un pò di malinconia per quell'esserino tutto per me!!!
Ma stiamo procedendo a gonfie vele su tutti i fronti!!! tra i tanti progressi ve ne faccio vedere uno sconvolgente.....

Annina con il suo primo aghino tra le manine!!!!!! beh ancora c'è qualche incertezza su come tenerlo e siamo partite con un gigantesco ago da lana... hi hi hi, ma per avere un mese ha iniziato bene la sua carriera da ricamina!!!!! spero solo che un pochino mantenga la passione della mamma coltivandola come è successo a me... ma chissà da grande...dico solo che assomiglia tanto al babbo di fisionomia, perlomeno gli hobby spero l'abbia presi un pochino da mammina sua!!!! ;))


durante la gravidanza, mentre la mia piccolina cresceva nella mia pancia io ricamavo e cucivo per lei incessantemente!!!

inizio oggi facendovi vedere due lavorini dedicati alla mia piccina!!

un bellissimo schema di Jardin privee, incorniciato e appeso nella sua camerina!!!mi piaceva l'idea di  uno schema che potesse ricordare il peso, la lunghezza e la data della sua nascita!!! e così con alcune modifiche questa estate iniziai a ricamarlo e l'ho finito giusto la scorsa settimana con tutti i dati di Annina!!!!


i colori in verità non rispecchiano quelli del corredino che le ho cucito... ovvero il rosa e il grigio, ma siccome sulla tela il grigio non si sarebbe visto, ho scelto il colore della sua carrozzina...il mio adorato blu e i toni del rosa!!!!











e un piccolo quadrettino acquistato a Formigine che ho assemblato di recente, con tanti bottoncini dedicati a lei!!!


Sono proprio soddisfatta di questi due lavorini!!! e spero che gli possa apprezzare presto anche lei!!!

non mi resta che salutarvi al volo...la pupa si incavola nera se non la considero!!! non vi dico quanto c'ho messo a fare il post... ma questa è vita!!!!!

baci a tutte e a prestissimo

Chicca

ps: perdonate se non riesco a lasciarvi commenti...ma vi seguo tutte e sempre, pure di notte!!!! bacini!!








22 commenti:

  1. Oddio chicca che tenera la piccola Anna, quelle manine morbidose troppo dolce!
    Sono felice per te essere mamma è l esperienza più bella che ci possa essere goditi la tua cucciola .
    Il quadretto crocettoso mi piace molto hai abbinato bene i colori mi piace molto la scelta del blu e del rosa , sono sicura che la piccolina diventerà una bravissima crocettina come te!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. troppo bella la tua bimba...
    cioa fiore
    www.fiore-crea.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Auguri alla piccolina, bellissimi tutti i lavori che le hai dedicato

    RispondiElimina
  4. Vedo che la piccolina ha afferrato saldamente l'ago quindi deduco che promette bene.....e poi con la mamma che si ritrova avrà pur ereditato qualcosa no?
    Auguri alla picoolina e brava brava alla mamma super-creativa anche col pancione.
    Un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  5. Ciao Chicca! Deliziose le foto della tua piccolina con l'ago nella manina... Vedrai che quando sarà più grande ricamerà anche lei... mia figlia ha 5 anni e comincia a fare le prime crocette!!! E bravissima anche tu per i meravigliosi ricami che le hai fatto: il quadretto è splendido!!!
    Un grande abbraccio.
    Fanila

    RispondiElimina
  6. Solo tu potevi mettere in mano ad Anna un ago!!!!
    Sarà una brava ricamatrice ma farà anche dei lavoretti di bricolage!
    Bacioni
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... la porterai a Formigine a conoscere le "zie" ricamatrici?

      Elimina
  7. Cara Chicca ti faccio i più cari auguri per questo primo lungo e intenso mese con la piccola Anna Bianca...e naturalmente un baciotto a lei :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Chicca, auguroni alla piccola Anna e alla sua dolce mamma che ha creato per lei un quadretto delizioso e personalissimo da conservare per sempre con amore!!! un forte abbraccio, Gabry

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia la piccola Anna
    Io penso che quando vedrà i ricami della mamma se ne innamorera all'istante e vorrà sicuramente imparare. Tanti auguri piccola sei nata nel giorno della luce.

    RispondiElimina
  10. Questo tuo post carissima mamma Chicca vale doppio, anzi triplo, proprio perchè hai trovato il tempo per noi, per mostrarci le paffute manine della piccola Anna ed i tuoi bei ricami dedicati proprio a lei.
    Un abbraccio ed un bacino alla nipotina
    Susanna

    RispondiElimina
  11. che coccola...io ho provato a passare a mia figlia la passione per le arti manuali....ma ha preso tutto dal padre...una abbraccio a entrambe e una coccola alla piccola Anna

    RispondiElimina
  12. 1 mese e già l'ago in mano ah! ah! troppo tenera!!!
    Il ricamo è dolcissimo così come il quadretto, bravissima!

    RispondiElimina
  13. Cara Chicca, ma che belle notizie:))))) Mi ha fatto sorridere quel ago nella sua manina (cosa c'è di più bello di un piedino o di una manina di un neonato?) la mia Giuly non ha proprio preso niente della mia creatività, mentre Andy sì, e anche molta:)
    GODITELA più non posso che già un mese di questo momento unico della tua vita se n'è andato....
    Un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  14. Hai creato per la tua piccina dei ricami splendidi e sono sicura che la sua bella e brava mamma Le sarà di ispirazione! Un bacio!

    RispondiElimina
  15. che tenerezza....!!!! la piccola Anna con l'ago in mano!!!! Chicca hai realizzato dei quadretti bellissimi!!! ti abbraccio forte forte
    A, Ct.

    RispondiElimina
  16. ah Chicca, che amore, certo che sarà una ricamina!!

    RispondiElimina
  17. ciao
    che amore la piccola Anna. Diventerà una ricamina super. Molto belli i tuoi quadretti. Bravissima.

    RispondiElimina
  18. Tanti auguri piccola Annina! E tanti complimenti alla mamma, questi quadretti rimarranno nel cuore e nella vita della tua piccina, sono originalissimi!

    RispondiElimina
  19. Dolcissima Anna e bellissime le tue parole. Molto molto belli i tuoi quadretti che saranno un ricordo fantastico. Buona domenica, Mariuccia

    RispondiElimina
  20. auguri per la tua dolce principessa e complimenti per il due lavori, entrambi molto belli!!!!un abbraccio lory

    RispondiElimina
  21. Buon complemese alla tua cucciola e come sempre complimenti per i tuoi lavori, sono sempre belli e delicati.
    La sua manina con l'ago da lana è dolcissima...sono certa seguira le orme della mamma.
    Debora

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...