lunedì 1 febbraio 2016

Copertine!!

Care amiche, finalmente ritorno sul mio blogghino!!!!!! Anna la scorsa settimana non mi ha dato molta possibilità, è molto mammona e quando si addormenta in collo me la tengo stretta stretta e non riesco a fare altro ;)))...ma questa settimana son sicura che andrà meglio e voglio postare e ricamare un pochino di più!!! ;)))

Ma torniamo a noi....questa estate mentre il pancione cresceva, sia io che mamma eravamo a lavoro per Annina!!! beh diciamo grandi lavori ....caldissimi.... considerato l'estate infernale che è stata!!!! e così da mamma è nata questa meraviglia di copertina in lana panna e rosa, lavorata interamente a uncinetto!!!! con un bel bordo a gala tutto intorno....una coperta unica davvero!!!!!


io mi sono innamorata subito dell'idea di mamma....e Anna adesso che è nata, le sta dando la doppia soddisfazione...dorme sempre con la meravigliosa copertina di nonna!!!!


i fiorellini sono applicati sulla coperta e la impreziosiscono non poco!!! tant'è che mamma mi ha fatto lo stesso fiore per creare un cordino porta ciuccio!!! quanto è elegante Anna quando ha tutta la parure della nonna!!!!



e questa invece è la mia coperta per il lettino, con l'orsacchiotto che riprende tutto il corredo che le ho cucito io....

la coperta è in pile, con un bel bordo a quadrettini rosa, l'orso è impunturato sulla coperta ed è in pile anche quello!!! ecco il suo lettino!!!!


i colori del corredino sono il rosa, bianco e il grigio....l'ho trovato un abbinamento molto dolce e adatto alla camerina della mia cucciola!!!


e sopra al lettino avete visto cosa ho fatto?!!!! hi hi hi....

Una bella giostrina che riprende il tema dell'orsacchiotto!!! questo è il modello di Tilda però, e ho aggiunto stelle cuori e la luna centrale!!!!!


adesso inizia a stare da sola nel lettino solo durante il giorno ( e per ora va bene cosi ;)), e fa dei sorrisoni grandissimi alla giostrina che le ho cucito...e la sua mamma.... gongolaaaaaaaa!!!!!!!! hi hi hi è stato un gran bel lavoro, sopratutto perchè avevo una pancia che non vedevo più dove finiva.....e non era semplice lavorare in nessuna posizione...ma ce l'ho fatta!!!!!




anche per oggi è tutto...ma non ho ancora finito di mostrarvi tutti i lavori...quindi a prestissimo!!!! vado a ricamare così presto vi mostro qualche lavoro crocettoso....tema?  nataleeeeee 2016!!! eh si non è mai troppo presto per iniziare...ma anche qualcosa di primaverile ovviamente... ;))

baciotti a tutte!!!! e grazie infinitamente dei vostri commenti, la vostra compagnia è fondamentale per continuare a lavorare anche con una bimba di 40 giorni!!! ;))

Chicca





13 commenti:

  1. Chicca ciao e un bacione a voi due ,goditi Anna più che puoi crescono in fretta!
    Complimenti per il corredino tutto meraviglioso la giostrina è bellissima .
    A presto baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Chicca carissima, le copertine sono molto belle. Ne hai fatto di lavoro quest'estate, zitta zitta e con il panciotto che cresceva! E che dire della giostrina sul letto? Vedrai quando la cucciolotta cercherà di allungare la manina per catturare l'orsetto o a luna ;)
    Un abbraccione ed un bacetto ad Anna
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia le copertine e anche il lettino è spettacolare.
    Sei stata proprio brava e complimenti anche alla tua mamma.

    RispondiElimina
  4. Che bellissimi lavori Chicca! E che gioia i primi sorrisi .... Tienitela al collo fintanto che puoi che crescono così in fretta:)) un abbraccio da Quito!

    RispondiElimina
  5. Che belle entrambe le copertine...crescono con una copertina preferita che si porteranno ovunque e quella della nonna mi sa che lo diventerà' piccola e comoda da portare ovunque....la tua poi è simpaticissima con quel bel sorriso che spicca....e la giostrina...il preludio di un sogno

    RispondiElimina
  6. Bellissimi lavori, dolcissimi e davvero unici... la giostrina è fantastica!

    RispondiElimina
  7. Mi ha fatto tanto piacere leggere il tuo post. Spruzzi amore da ogni lettera!!! Ovviamente complimenti per tutti i lavori che avete fatto per la piccolina! La giostra la ammiro da tantissimo su internet, e mi piacerebbe tantissimo farla... ma ahimè, le mie bambine sono già cresciute... bacioni, Dona

    RispondiElimina
  8. che belle le copertine!! e la giostrina poi...!carissima Francesca, un abbraccio forte forte e un bacino alla piccola Anna
    A, Ct
    Ps: complimenti alla tua mamma!!

    RispondiElimina
  9. Bellissime le copertine, quella di mamma, più classica e la tua più spiritosa ed allegra mi hanno incantata.
    La giostrina poi è deliziosa.
    Anna può dormire sonni tranquilli!
    Un bacione
    Adriana

    RispondiElimina
  10. Francesca, che bambina felice è Anna, fortunata a crescere con una mamma così amorevole e tanto brava e di gusto :) viene voglia di tornare bambini per avere una cameretta così!
    Un abbraccio ad Anna ed a Te.Silvia

    RispondiElimina
  11. Carissima, mi ero davvero persa il fatto che sei diventata mamma....da non crederci...purtoppo ho sempre meno tempo per visitare i blog che più amo...e ciò porta a perdere meravigliose notizie come questa!!!Buona continuazione!!


    lolly

    RispondiElimina
  12. Ciao Chicca, sono Ivana, che meraviglia la copertina all'uncinetto ! Io ne ho fatte due un po' particolari ... se vi va di vederle vi lascio il link
    https://www.etsy.com/it/shop/gioiellidiale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...