sabato 29 ottobre 2016

Sfilata di Halloween!!

Care amiche ce l'ho fatta a fare qualche lavorino per Halloween!!! festa che mi piace sempre più, con le dovute accortezze... ma a streghe e zucche non rinuncio!!! e le nostre brave designer italiane non ci hanno fatto certo mancare schemi meravigliosi da ricamare.... ve li mostro in ordine di realizzazione!!!

Questa è la zucca free di "The Little Stitcher", la bravissima Laura con il suo stile così speciale...mi piacciono moltissimo i suoi schemi.. e questa zucca non poteva mancare all'appello!!!! L'ho ricamata su questa bella tela quadrettata della Vaupel....e rifinita da un bel punto festone, una piccola passamaneria per appenderlo ed eccolo pronto!!!!



il secondo è il nuovo di Rossana- "Madame Chantilly", sono riuscita a ricamare questa streghina in una sera...quelle poche ore libere ahhahhah...ma ci son riuscita!!! ho ricamato solo la streghina cambiando leggermente lo schema, che per questioni di tempo purtroppo, non potevo ricamare interamente... l'adoro, è la strega delle zucche, niente pozzioni o sortilegi...giusta quella che servirebbe a me per chiederle una zucca da fotografare (non l'ho trovata da nessuna parte se non in un campo ovviamente recintato...pazzesco)


che ve ne pare? non è un amore?!!!! avete visto il montaggio del ricamo... si chiama "flat fold" farò il tutorial ovviamente, ma non ce l'ho fatta per Halloween, è un montaggio carino veloce e di effetto!!!! non vedo l'ora di farvelo vedere!!! inoltre avevo anche un bottoncino a forma di zucca che sembra fatto per la mia streghina... gliel'ho cucito sulla manina!!



le ultime due streghine finite ieri sera... in extremis... sono di Carolina- "Cuore e Batticuore", novità di quest'anno!!!! anche loro estrapolate dallo schema originale solo per questioni di tempo...sono anche loro due dolcissime streghine colorate e allegre!!!!!


due quadretti fatti con la tecnica che vi ho mostrato nell'ultimo tutorial.. stoffine intonate, passamanerie, bottoni e qualche punto decorativo (sto facendo il tutorial pure per questi...non si sa mai!!!) ;))


queste due streghine le ho ricamate su un bel Belfast 32 ct Vintage grey...meraviglioso per i ricami di Halloween..


ho creato la scopa della strega con un rimasuglio di moulinè...hi hi hi vi farò vedere anche questo!!!! non è carina?!!! vedrete che possono essere usate anche come nappine ...presto vi farò vedere!!!!!


e il secondo ha pure un filato speciale, il bianco si illumina di notte!!!! così la zucca, la luna e il vestito della strega di notte saranno fosforescenti!!!!! è il Dmc E940 ve ne parlai anche lo scorso anno...provate per credere....


anche questa streghina, seppur estrapolata dallo schema originale, la adoro!!!! le stelline le ho aggiunte io per "equilibrare" e riempire lo schema sopra la strega... carine vero?!!



dimenticavo...anche i cuoricini del pipistrello si illuminano!!!! 


Che dire... le nostre designer italiane sono straordinarie, a ogni schema parte quell'idea...quella voglia incessante di prendere ago e filo...una droga!!! in periodi un po' così, ringrazio di avere una passione come il punto croce....è fondamentale e necessaria da "intrecciare" con la vita quotidiana...
Grazie della vostra vicinanza e per i vostri cari commenti....è sempre dura arrivare a questo periodo...Novembre..il sesto...non passerà mai il dolore...

vado a ricamare...forse è meglio!!!

Baci e buon Halloween!!!!

Chicca















13 commenti:

  1. Chicca un piacere vedere il tuo post quanti bei lavori , le streghette sono davvero simpatiche e mi piace come le hai confezionate.
    Ti mando un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Chicca ma che amore quelle tue streghine, la nappina poi, a mò di scopa è deliziosa. Ma anche il tuo ornamento con la zucca!
    Un grande abbraccio e buona domenica
    Susanna

    RispondiElimina
  3. bellissimi!!!!
    http://desiderichic.blogspot.it/
    un saluto!

    RispondiElimina
  4. Io non amo halloween... ma i tuoi ricamini sono così carini

    RispondiElimina
  5. Le tue streghette sono molto carine. Quanto lavoro e soprattutto quanta passione nelle tue belle creazioni. Brava
    Adriana

    RispondiElimina
  6. ciao Chicca! il dolore non passerà mai, ma piano piano si trasformerà.... ti abbraccio forte ....
    poi, brava!! sei riuscita a fare queste streghette che sono carinissime!! io quest'anno non ho concluso nulla...pazienza! ps: aspetto i tuoi tutorial!!! ;)
    bacino ad Anna ed abbraccio a te
    :*

    RispondiElimina
  7. Rimango senza parole.... sei UNA GRANDE! Ricami stupendi e quanti!!! Vorrei essere veloce come te.. Un abbraccio forte! BRAVISSIMAAAAAAAA! Silvia

    RispondiElimina
  8. Ciao Chicca! Come sempre i tuoi ricami sono splendidi!!! Un grande abbraccio "crocettoso" ed a presto!
    Fanila

    RispondiElimina
  9. quante belle streghette, brava Chicca, ricami tantissimo!

    RispondiElimina
  10. Carinissimi questi ricami.
    Miriam

    RispondiElimina
  11. Ciao, che belli i ricami e che carino il tuo blog, spero di ritornarci prestissimo!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...