mercoledì 7 novembre 2012

Ancora qualche prova!! e non solo..

Prima di tutto mi scuso se non ho risposto subito ai vostri commenti...ma è da due giorni che il ripetitore sulla mia città non permette di connettermi a internet con la mia chiavetta :(( adesso a casa da mia mamma non ho problemi ..purtroppo mi potrò collegare solo domattina sperando che si risolva tutto prima!!!

Secondo ...ho fatto ancora qualche cosina iniziando a pensare alla magia del Natale...giusto qualche prova su alcuni abetini acquistati per caso in un negozio della mia città....mi sono piaciuti subito perchè sono di legno...un materiale che adoro!!

ecco il prima... nudi e crudi..semplicemente legno!! sono di "schiena" perchè ho scordato di fare la foto sul lato A prima della decorazione ;)) immaginateli quindi chiari con le venature del legno grezzo!!


e il dopo...qualche scampolo di tela Vichy , bottoncini , qualche pallina recuperata dalla classica passamaneria a pon pon..e si sono trasformati in piccoli abeti di Natale da appendere al vero albero di Natale!!


se gli trovate in giro anche a forma di cuore e di renna io ne ho visti diversi..provateci sono anche carini come pensierini per Natale..sicuramente unici e introvabili tra le tante  decorazioni industriali!! :)



oltre alla Broderie suisse potreste ricamarli a punto croce il procedimento è semplice..perlomeno io ho fatto così
  1. disegnate sulla tela la sagoma dell'abete con la matita o con il pennarellino blu lavabile con acqua!!
  2. ricamate il motivo
  3. tagliate la tela sul disegno della sagoma e passate un po di colla quella per evitare gli sfilacciamenti delle tele ( io l'ho acquistata su Casacenina) ma viene bene anche con un pochino di Vinavil steso nel bordo!!
  4. poi attaccate il ricamo alla sagoma di legno e sbizzarritevi con bottoni etc!!!
Terzo e non per ordine di importanza...una bella sorpresa...ve la ricordate la mia zucca creata per il contest di Halloween....ha vintooooooo!!!!!!!!!!! sono felicissima perchè è nata non solo dalla mia mente ma anche con l'aiuto del mio ragazzo che ha lavorato il fil di ferro per un intero pomeriggio!!!!! quindi ringrazio ancora Elly del blog Fantasie di Fata della bella sorpresa!!


Adesso ho finito questo lunghiiiissssimooo post!! grazie delle belle parole che mi lasciate nei commenti!!! vi abbraccio tutte!!! 





6 commenti:

  1. Che bello!! complimenti! io tifavo per la tua zucca!! l'idea mi è piaciuta tantissimo!!

    un abbraccio!
    Daniela
    lattecannella.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. cara Francesca mi serve anche la tua autorizzazione a dare il tuo recapito alle altre 3 giudici perchè anche loro invieranno un regalo mi han detto! un bacione!!

    RispondiElimina
  3. Chicca sono decorazioni inestimabili quelle che ci hai mostrato, fatte dalle tue manine operose!
    Davvero complimenti per la fantasia, l'originalità e la creatività, ciao Susanna

    RispondiElimina
  4. Ma come sono belli questi piccoli alberelli di natale...mi piacciono tanto e poi complimenti per la zucca...originalissima non mi stupisco tu abbia vinto.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Sono andata a vedere l'altro blog di cui fai parte ricamiamo insieme il villaggio di babbo natale...se lo stai ricamando non vedo l'ora di vederlo....deve essere un incanto.
    Debora

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...