mercoledì 14 novembre 2012

La magia in una sfera di vetro...

Buongiorno care amiche.. ecco le mie "Boule de Neige" , lo schema è di M.me Chantilly disegnatrice che stimo molto, ho deciso di provare a ricamarle sulla Plastic Canvas..acquistata a Casacenina qualche tempo fa..volevo provare con questo schema proprio perché aveva bisogno di una certa trasparenza..trattandosi appunto delle Boule de Neige, sapete le ho sempre adorate fin da bambina ..quelle Natalizie sono le mie preferite ne ho una che ha anche il carillon che suona la canzoncina di Natale ve lo farò vedere presto!! ma anche quelle che compravo quando in vacanza si visitavano le altre città...da nord a sud tutte sotto la neve :) ..







Queste che ho ricamato sono la versione autunnale ma ho anche quelle invernali da fare e non vedo l'ora...le ho adorate subito man man che crocettavo sapevo di racchiudere in questa strana tela la magia delle sfere vere...attimi di vita felici "fermati" la dentro o impressi sulla tela..come il riccio che annusa la castagna , la zucca che ti guarda sorridente, e l'albero con quelle belle meline rosse che assaggeresti subito.. attimi che non passano come la vita normale..racchiusi dentro una sfera piena di neve o come in questo caso da una leggera pioggerellina autunnale..quante volte penso, vorrei esserci dentro anche io per non pensare a quello che è stato, a quello che poteva essere, a cosa è successo e a quello che poteva anche non accadere..faccio questa riflessione perchè Venerdì sono due anni che il mio babbo non ce più..vorrei stare dentro la mia boule de neige con il mio aghino e con tutto e tutti quelli che mi fanno stare bene , con la poca parte di famiglia rimasta e con la mia creatività..eliminando le persone cattive, invidiose e quelle che ti dicono " c'è di peggio"......la verità è che ognuno sente il suo male e chiusa la propria porta ,  gli altri fuori continuano la loro vita alle volte anche molto fortunata, dentro invece,  notte e giorno il tuo dolore è sempre li ..è quindi preferibile non parlare se non si sa cosa dire e avere un briciolo di rispetto con l'augurio con non provino mai tutto ciò che noi abbiamo provato.
Se non altro tutto quello che in questo periodo mi sta accadendo..fiere comprese sono un sollievo per la mente e l'anima..chissà che non sia proprio tu a mandarmi queste piccole gioie....

con questo post un po così vi saluto...saranno giorni un po silenziosi ma Chicca è al tavolo a cercare di non lacrimare troppo e a creare come una folle alla sua Bernina...è già il terzo ago che fondo poverina!! ho tante cosine che ho fatto e che non vedono l'ora di essere postate!!! un abbraccio a tutte voi che mi seguite sempre con affetto!!



15 commenti:

  1. Dai dai... i periodo da cancellare ci sono... (eccome!!!) ma chi ci vuole bene ci aiuta a superarli. In bocca al lupo per tutto.
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  2. un abbraccio e basta e non so se lo sai la prossima settimana abbiamo una fiera anche a firenze finalmente.
    E' vero che il nostro hobby allontana un pò i pensieri.
    ciao
    fiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille della tua delicatezza :)) comunque giovedì vado a Firenze!! e vai!! finalmente anche da noi un evento!!!!!!
      baci

      Elimina
  3. Che belle queste sfere, originali soprattutto.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. molto belle e originale il tipo di assemblaggio.
    Teresa

    RispondiElimina
  5. Le tue "bolle" sono davvero tenerissime!
    Dai Chicca, ti abbraccio forte e coraggio.
    So che non consola ma io questi giorni pensavo proprio a quanto desidererei poter essere ancora abbracciata dal mio Papone...solo una volta, ancora! E non si può.
    A presto Susanna

    RispondiElimina
  6. Le tue boule de neige sono molto belle ed anche le tue parole...ricordo di avere visto un film di una ragazza che quando si addormentava finiva dentro al "mondo" della boule de neige e li riusciva a vivere serena in un mondo da fiaba...io credo che nessuno abbia il diritto di giudicare e permettersi di dire che c'è di peggio "c'è di tutto e non c'è mai fine al peggio" e questo lo sai tu e lo so pure io e moltre altre persone ma tutto questo non fa si non sentiamo il nostro dolore, ognuno ha il proprio, alle volte scava tanto profondo da lasciare senza forze ma gli altri non lo possono sentire almeno che non sia un male esterno ed evidente ma quello dell'anima è invisibile.
    Ti puo capire solo chi prova o ha provato il tuo dolore...
    "Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere metti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io, vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate.Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi la dove sono caduto io e soprattutto prova a rialzarti come ho fatto io.Ognuno ha la propria storia e solo allora mi potrai giudicare"
    Questa è una cosa che ho trovato in rete e mi è piaciuta molto e racchiude quanto hai detto tu.
    Scusa il lungo commento.
    Sereno pomeriggio.
    Debora

    RispondiElimina
  7. Complimenti per le tue boule de neige sono davvero molto belle ed originali... lo sai che prima di questo post non e avevo viste in giro mi sa che mi documento un po'...
    Saluti e coraggio!
    Giovanna

    RispondiElimina
  8. bello tanti complimenti. posso chiederti di aumentare la dimensione del carattere....si vede poco...
    buona serata

    RispondiElimina
  9. Bravissima Francesca, hai personalizzato un bellissimo ricamo di Madame Chantilly, che io sto ricamando proprio ora (tra le altre cose ogni tanto dò qualche punto).
    Grazie per la tua visita, ho visto che anche tu come mè hai avuto problemi di connessione, io ho risolto oggi, spero che anche tu sia sulla buona strada.
    Un abbraccio Adriana

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace che tu soffra e purtroppo anche se non posso capire soffro anch'io, per altri motivi, forse sciocchi non so ma a parte questo volevo augurarti tanta fortuna, che tu riesca a realizzare ciò che vuoi e tempo da dedicare a chi ami ed alle cose che ami.....un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  11. Cara Francesca, non mandarmi al diavolo ma ti ho assegnato un altro premio. Cosa vuoi, mi sei troppo simpatica! Passa da me e vedi di cosa si tratta, ciao
    Adriana

    RispondiElimina
  12. Io adoro Madame Chantilly, e queste realizzazioni sono bellissime!
    Capisco perfettamente quando dici che ognuno sente il suo...e anche a me non piace chi dice "c'è di peggio"...
    un abbraccio
    Giulia

    RispondiElimina
  13. veramente brava..complimenti..iulia

    RispondiElimina
  14. ciao
    complimenti. Mi piacciono molto questi ricami.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...